Cerca e trova immobili

TENNIS«Arrivederci Serena. E grazie», tantissimi messaggi dopo l'ultima recita della diva

03.09.22 - 13:08
Con la sconfitta agli US Open contro la Tomljanovic si è chiusa la leggendaria carriera di Serena Williams
keystone-sda.ch / STF (JASON SZENES)
«Arrivederci Serena. E grazie», tantissimi messaggi dopo l'ultima recita della diva
Con la sconfitta agli US Open contro la Tomljanovic si è chiusa la leggendaria carriera di Serena Williams
Serena ha riscritto la storia del tennis con 23 titoli Slam in singolare, 14 in doppio e quattro medaglie d’oro olimpiche. Il primo Major lo conquistò proprio a New York 23 anni or sono.
SPORT: Risultati e classifiche

NEW YORK - The last dance. Serena Williams, campionessa dai 23 Slam in bacheca, ha vissuto il suo ultimo ballo sul cemento di New York. Davanti ai quasi 24’000 spettatori dell'Arthur Ashe - commossi a fine incontro - la 40enne statunitense ("The Queen") è stata sconfitta 7-5, (4)6-7, 6-1 dall’australiana Ajla Tomljanovic, fermandosi al terzo turno degli US Open.

«Arrivederci Serena. E grazie». Dopo l’ultima recita della sua leggendaria carriera, in tantissimi sui social hanno dedicato un messaggio alla fuoriclasse, che proprio 23 anni or metteva in bacheca il primo Major a New York, superando la nostra Martina Hingis in finale.  «Come siamo stati fortunati a vedere una ragazza di Compton diventare la più grande atleta di sempre», ha commentato Michelle Obama.

Nata nel 1981, Serena Williams iniziò a giocare a tennis a quattro anni insieme alla sorella Venus, sotto la guida del severo papà Richard. Proprio alla sua famiglia, nel post partita, ha dedicato un commovente messaggio. «Grazie papà, so che stai guardando. Grazie mamma. Voglio solo ringraziare tutti quelli che sono stati dalla mia parte per così tanti anni, decenni. Tutto è iniziato con i miei genitori e si meritano tutto». Poi le parole per Venus. «Tu sei la mia fonte d’ispirazione. Queste sono lacrime felici. Non sarei Serena se non ci fosse stata Venus, quindi grazie Venus. Sei l'unica ragione per cui Serena Williams è mai esistita. È stato un viaggio divertente, è stato il viaggio più incredibile che abbia mai fatto».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE