Cerca e trova immobili

FORMULA 1Verstappen, nemmeno le briciole…

03.09.22 - 08:00
«Neppure Hamilton, quando dominava, ha saputo distruggere chi gli stava accanto»
keystone-sda.ch / STF (GEERT VANDEN WIJNGAERT / POOL)
Verstappen, nemmeno le briciole…
«Neppure Hamilton, quando dominava, ha saputo distruggere chi gli stava accanto»
Max Verstappen “rischia” di riscrivere la storia.
SPORT: Risultati e classifiche

STAVELOT - Nell'ultima gara, quella di Spa, ha semplicemente dominato: partendo dalla quattordicesima piazza è arrivato alla vittoria. Non è in ogni caso stato il Belgio a svelare le qualità di Max Verstappen, che settimana dopo settimana si è confermato come l’autentico padrone della Formula 1 contemporanea. Distrutti i top delle altre scuderie - Charles Leclerc, il più vicino, è staccato di 98 punti - l’olandese sta dimostrando di essere super “indipendentemente” dal mezzo che sta guidando. La prova? Pur partendo secondo, nell’ultimo GP l’ottimo Sergio Perez, fido compagno di squadra, non ha saputo arrestare la sua rimonta. La rimonta di un Max che nella classifica iridata lo precede di 93 punti…

«Le doti di Max sono notevoli - ha raccontato il pilota di Formula E Sam Bird - anche perché si deve considerare che Sergio Perez è molto forte. Rispetto a un professionista che può contare sullo stesso mezzo, Verstappen è stato in grado di guadagnare un secondo al giro; stiamo parlando di un divario impressionante. L’olandese è in grado di distruggere i compagni in un modo che non credo di aver mai visto. Neppure Hamilton, che ha dominato per un lungo periodo di tempo, ha saputo distruggere chi gli stava accanto con così tanta decisione. Valtteri Bottas, che mi ricordi, è stato più vicino a Lewis di quanto chiunque, di recente, sia stato attaccato a Max».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cle72 1 anno fa su tio
Credo che paragonare dei piloti a distanza di parecchi anni, sia di per sé ridicolo. La F1 è in continua evoluzione, le macchine d'oggi non sono le macchine di 2 anni fa. Paragonare Schumacher, o altri come Senna, Prost, Lauda, Mandell, ecc non è possibile. Si possono paragonare due piloti che hanno corso sempre assieme dall'inizio della carriera alla fine. Con le stesse tecnologie e F1 praticamente identiche.

Aka05 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
Egregio, personalmente non giudico un pilota per quanto vince, e sicuramente non per il mezzo meccanico. Lo giudico per freddezza, piede pesante, concentrazione, ecc Ridicolo? pazienza..😉

egi47 1 anno fa su tio
Solo un bla bla bla può scrivere un articolo del genere. Staremo a vedere se riuscirà a fare quello che ha fatto Hamilton e Schumacher e poi ne riparleremo ma per fare quello che hanno fatto questi due fuoriclasse Verstappen deve bere ancora tanto latte.

MissKirova 1 anno fa su tio
Risposta a egi47
È un fuoriclasse. Superiore ai 2 che hai citato. Inutile tirare in ballo chi a fatto molto nel passato. Lui è al inizio.

Aka05 1 anno fa su tio
Risposta a egi47
Lo sai che ha 25 anni, e che ha ancora margini di miglioramento vero? Già ora é il più forte del circuito e non sicuramente perché é diventato campione del mondo qualche mese fa

Princi 1 anno fa su tio
Risposta a egi47
concordo con té ,

Aka05 1 anno fa su tio
Risposta a MissKirova
Superiore al tedesco ancora no, sicuramente può vincere di più

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a Aka05
Ben detto, Hamilton invece per me è un gradino sotto a Max & Schumi.

F/A-19 1 anno fa su tio
È una conferma di quello che ho sempre sostenuto, Max è veramente un fuoriclasse.
NOTIZIE PIÙ LETTE