Cerca e trova immobili

TENNISDjokovic a casa, solidarietà dai colleghi

27.08.22 - 15:32
«Non si è fatto nulla per proteggere Djokovic, vergognoso»
Imago
Djokovic a casa, solidarietà dai colleghi
«Non si è fatto nulla per proteggere Djokovic, vergognoso»
Mani tese verso Djokovic, escluso dagli US Open perché non vaccinato.
SPORT: Risultati e classifiche

NEW YORK - Ha scelto di non vaccinarsi e, per questo, non ha ottenuto l’autorizzazione per entrare negli Stati Uniti. Non può entrare negli Stati Uniti e, per questo, non potrà partecipare agli US Open, torneo che ha vinto tre volte e nel quale lo scorso anno è arrivato in finale. Coronavirus e ciclo vaccinale stanno costando un pezzo di carriera a Novak Djokovic, che a gennaio era già stato costretto a fare da spettatore agli Australian Open.

A differenza di quanto accaduto a Melbourne, quando furono pochi a prendere le sue difese, nelle ultime ore sono stati tanti i “colleghi” che, saputo della sua assenza, si sono schierati dalla parte del serbo. L’australiano John Millman e lo statunitense John Isner hanno usato la parola "follia" per descrivere l’esclusione eccellente. Non certo meno teneri - verso gli organizzatori - sono poi stati lo spagnolo Rafa Nadal e il padrone di casa Tennys Sandgren. 

«Quella dell’assenza di Nole è una notizia molto triste - ha sottolineato il primo - È una vergogna quando i big non possono prendere parte ai tornei per problemi come questo. E non avere in tabellone uno dei migliori giocatori della storia è una grande perdita, per il torneo, per i tifosi e anche per noi atleti, che vorremmo sempre che il livello fosse altissimo».

«La United States Tennis Association (USTA) non ha fatto nulla per proteggere Nole - ha invece graffiato il secondo, anch’egli non vaccinato - e tutto ciò è vergognoso. Questo anche perché ovunque, in questo Paese, non ci sono restrizioni. È tutto aperto e non si devono per forza usare le mascherine. Se non sei a posto con la vaccinazione però, alle frontiere non ti fanno passare».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Thinks 1 anno fa su tio
Povero Djokovic, odiato e respinto dalla maggioranza perché ha fatto la malattia ed è sopravvissuto senza vaccino(come il 99%della popolazione) 😂😂😂😂 Pur di sostenere una legge bigotta ormai inutile, si fanno i salti mortali...

Fumarola4 1 anno fa su tio
Rafa, non ti curare di uno che ha detto un sacco di bugie ad inizio anno e che ha fatto di tutto per giocare nonostante in Australia c'erano delle regole ben chiare. purtroppo quello è un grande falso.. spero che tu vinca questo torneo perché te lo meriti. sempre onesto. Forza Rafa.👍

Monolite 1 anno fa su tio
Escluso ? Certo andate a vedere da chi prende lo sponsor la federazione UsOpen da Moderna.

emibr 1 anno fa su tio
Risposta a Monolite
Ma certo, è la federazione di tennis che ha imposto all'amministrazione Usa le regole di entrata, che, per inciso, non condivido, per gli stranieri! La solita congiura.

cle72 1 anno fa su tio
Ma ci rendiamo conto che è morta 1% della popolazione mondiale, tra cui persone purtroppo già debilitate e senza forze per combattere un influenza. Ricordo che ogni giorno muoiono un sacco di persone di fame, tra cui molti bambini. Solo in pochi si preoccupano di questo! Per questo io mi indigno, le lobby i potenti hanno dimostrato che per creare un vaccino farlocco, i milioni ci sono stati e subito. Per la fame nel mondo no! Questo semplicemente perché non si arricchisce nessuno per debellare la fame, contrariamente alla faccenda covid! Che ha generato miliardi per le lobby.

MissKirova 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
Il solito povero collione. Il vaccino ci ha fatto uscire dalla pandemia. Se dopo 2 anni di covid non hai ancora capito che le morti non erano il principale problema,dimostra tutto il condensato di ignoranza che possiedi.

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a MissKirova
Classica risposta infarcita d' insulti, pure scritti sbagliati. Quindi prima di dare dell'ignorante ad una persona, impara a scrivere. Convinto tu di quanto scritto, ti lascio nella tua convinzione, ma contrariamente a te, non ti insulto. Ognuno è libero di credere a quello che vuole. Su questo si basa la democrazia e la libertà di pensiero. E per il problema della fame nel mondo, per i numerosi bambini che muoiono nel mondo? Nulla da dire? Sai solo insultare? Bello fare il difensore delle cause che ci colpiscono in prima persona, fuori casa e del riesco non mi importa, non sono problemi miei. Povero mondo!

MissKirova 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
Si vede che non hai perso nessuno! Spiegami come mai L inverno scorso,con 2 varianti più pericolose e tutto aperto e con più contagi,le morti erano molte meno? E chi erano quelli in cure intense per il 90%? Il mondo fa schifo,è vero,e quelli come te,che invece di dare il proprio contributo,lo hanno reso ancora più di mwrda.

Alex 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
gente come te bisogna per forza insultarla...viste le str.. onzate che dici...magari se ti fosse morto un figlio o la moglie ti si sveglierebbe quel poco di feci che hai in testa!stai in silenzio in rispetto a quel solo detto da te 1% di persone che non ce l hanno fatta....collione

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a MissKirova
Ho perso anch'io qualcuno purtroppo anziana e con già problemi importanti. Varianti più pericolose, dette da chi? Da chi è legata alle lobby e che ha guadagnato per questo. Meno morti, semplice il virus non era più pericoloso, le persone hanno fatto l'influenza, si sono creati gli anticorpi. Per le cure intense, fidati quello che è stato detto non è tutta la verità. Ma come detto prima ognuno di noi è libero di credere a quelli che vuole. Non credo che nel mio piccolo e nel mio agire possa rendere il mondo più di mer... Nel mio piccolo cerco di dare dei contributi per la gente bisognosa. Cerco sempre d'essere gentile e non sono indifferente alle persone che chiedono aiuto per strada se vuoi vado avanti.

MissKirova 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
Certo le lobby!! Hanno fregato tutto il mondo! E tutte le associazioni umanitarie/ong/ricercatori/dottori/wikileaks/ecccccc,tutti zitti! Ma per favore! Complottari ignoranti. La moglie del mio collega è infermiera specializzata da cure intense!!! 90% erano novax. Evviva L aumento dei costi della salute!!

fama 1 anno fa su tio
Quando si stabilisce una regola la si deve rispettare. Punto e basta. Deve valere per i ricchi, i poveri e persino i furbi!

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a fama
Tu invece mi sembri un’esattore fiscale, non una virgola fuori posto perché se no mi prendi un’attacco isterico.

gianca70 1 anno fa su tio
Risposta a fama
Non sempre le regole si dimostrano intelligenti. Sappiamo tutti che anche i vaccinati trasmettono il virus, quindi di cosa parliamo? Vorrei puntualizzare che Nole non mi sta particolarmente a genio, ma è oggettivo che in questo caso c’è un errore, oltretutto lui il Covid l‘ha preso.

ORS3 1 anno fa su tio
Basta dar contro a Djokovic, smettiamola di criticarlo, insultarlo… merita il nostro totale riapetto… 🤣🤣🤣🤣🤣🤣… scherzo… BUFFONE

pardo54 1 anno fa su tio
Inutile discutere. Se per entrare negli USAi devi essere vaccinato fattene una ragione. Giusto o sbagliato non spetta a noi giudicare. Lui non può entrare e allora di sprecano fiumi di parole, mentre per tutte quelle persone normali che non possono accedere manco un cip. C’è qualcosa che non va o mi sbaglio?

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a pardo54
Cosa fai nella vita? Il sergente maggiore?

gianca70 1 anno fa su tio
Risposta a pardo54
Lei parole le hai sprecate anche tu, perché perdere tempo a rispondere ai commenti? Un’altra osservazione, mi sembra più che normale che si parli dei personaggi famosi e non di me o te. 😂

RV50 1 anno fa su tio
Risposta a F/A-19
F/A 19 Cosa centra il sg maggiore ? forse tu e lo credo visto come commenti te ne freghi delle regole ma non tutti sono arroganti, menefreghisti ecc ... quindi prima di criticare gli altri datti tu una regolata sui comportamenti civili visto che te ne freghi altamente!!!!!

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a RV50
Sarai uno che se c’è il cartello di 50 all’ora mi vai a 40 per rischiare di non esagerare.... e se qualcuno ti supera ti in ca..i come una iena, ahahahahaha, continua pure così che ti faranno santo.

RV50 1 anno fa su tio
Risposta a F/A-19
Io per tua informazione non mi inc..zo ... prima cosa se c'é il limite 50 non vado a 40 , tu continua sulla tua strada non ti faranno santo come non mi faranno santo , certo che da uno che difende l'arroganza di quel personaggio non ci si può aspettare di più forse sei più frustrato di quello che pensi

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a RV50
Forse, o forse chi la pensa come me è stanco dell’arroganza di chi, arrivati a questo punto della pandemia, continua a pretendere regole rigide. Tanto ci sarebbe da dire ma oramai il covid non fa più paura, quasi tutti si sono infettati almeno una volta e non muore più nessuno salvo piccoli numeri discutibili.

Alex 1 anno fa su tio
Risposta a F/A-19
ma se la pandemia per te e gli altri imbe cilli novax non esiste..perché ne parlate?

emibr 1 anno fa su tio
Capisco che Tio, come ogni giornale, soffra di ansia da articoli da pubblicare di continuo, ma per favore basta con questa stucchevole telenovela!

Nano10 1 anno fa su tio
Nadal non fare il “pompiere” chi è abituato essere arrogante pensando di potere fare tutto quello che vuole senza rispettare le regole è giusto che stia a casa sua.

blitz65 1 anno fa su tio
se tutti fossero così solidali non giocherebbe neppure loro

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a blitz65
Bravo, è quel che pensavo anch’io.

RV50 1 anno fa su tio
Si ma adesso é ora di smetterla.... ci sono problemi più gravi e immediati che ci stanno colpendo e si fa ancora commenti su questa decisione .... sentite si tratta di un torneo di tennis quindi diamone un taglio ...non ha voluto vaccinarsi bene un suo sacrosanto diritto .... ci sono delle regole "giuste o sbagliate" si rispettino , un po meno di arroganza e tutto questo si sarebbe sistemato

medioman 1 anno fa su tio
Scusa ma non ho capito nulla di quello che hai scritto 🤔. Devi iniettarti qualcosa nel tuo corpo che non è stato sperimentato fino in fondo e adesso con omicron non serve a un c….o. Gli anticorpi generati naturalmente sono la vera arma contro questa influenza…..

MissKirova 1 anno fa su tio
Risposta a medioman
😂😂😂😂😂😂😂😂😂non ancora sperimentato😂😂😂😂 Con omicron non serve😂😂😂😂😂😂 siete di una collionaggine imbarazzante!

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a MissKirova
Ancora! Ma allora sei messa male collione, si scrive con la "g" non con due elle. Un ripasso della lingua italiana, prima di dare dell'ignorante alle persone?

MissKirova 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
Se lo scrivo giusto,non me lo pubblicano sveltone!!

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a MissKirova
Co g l i one vedi che è possibile. L ho scritto per dimostrarti che si può. Faccio finta dibcrederti😱.

Alex 1 anno fa su tio
Risposta a MissKirova
hai il cervello colmo si feci...non badarci....

Alex 1 anno fa su tio
Risposta a Alex
volevo scrivere ha . non hai... scusa l errore

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
Certo che tra te e la Miss forse a sommare la vostra età arrivate a 10 anni....

MissKirova 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
Tu invece,torna a giocare ai soldatini.

MissKirova 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
Ora che hai gonfiato il tuo ego,stai meglio? Fai finta di avere un cervello invece!

Aka05 1 anno fa su tio
Risposta a F/A-19
Tra tutti….

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a F/A-19
Certo che nel leggere le tue conversazioni sopra, non mi sembra che il livello sia tanto meglio. Come detto altre volte, spesso lancio provocazioni per creare reazioni. Per rendere il sito più vivo e divertente. Tutto qua! Ovviamente pensando al contesto in cui mi trovo. Dove il livello spesso rasenta il suolo. Buona domenica.

Alex 1 anno fa su tio
Risposta a F/A-19
si e togliendo la lora arriviamo alla tua

Tiago 1 anno fa su tio
A casa… chi non si vaccina lo fa per egoismo (non penso che nessun vaccinato moriva dalla voglia di vaccinarsi, ma ha capito che - quantomeno nel primo anno - in vaccino è stato essenziale per ridurre contagi e mortalità). Quindi, libertà di scelta, ma alcune restrizioni sono da accettare. Adesso, sono d’accordo che con omicron il valore del vaccino si sia ridotto e, ora come ora, forse non è più necessario avere un pass vaccinale…

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a Tiago
Accettare o non accettare fa sempre parte della libertà di ogni individuo. Allora lo stesso discorso dovresti farlo per chi fuma nei locali, in presenza di chi ha deciso di non fumare per salvaguardare la sua salute, da possibili conseguenze legate al fumo, che per altro causa più morti nel mondo del covid. Ohibò!

Aka05 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
No ma sei serio? Ma anche basta dai…🤣
NOTIZIE PIÙ LETTE