Cerca e trova immobili

ATLETICA LEGGERAA Bellinzona saranno presenti tante stelle

19.08.22 - 19:27
Al Galà dei Castelli hanno confermato la presenza Wayde van Nieke e James Kirani, entrambi campioni olimpici e mondiali.
Imago, archivio
A Bellinzona saranno presenti tante stelle
Al Galà dei Castelli hanno confermato la presenza Wayde van Nieke e James Kirani, entrambi campioni olimpici e mondiali.
I due big si confronteranno nei 400m con il ticinese Ricky Petrucciani.
SPORT: Risultati e classifiche

BELLINZONA - Nella giornata odierna - venerdì 19 agosto - il comitato del Galà dei Castelli di Bellinzona ha emesso un comunicato riguardante alcuni campioni che prenderanno parte alla prossima edizione, in agenda il 12 settembre.

Di seguito la notizia:

"Sarà una gara dei 400m uomini mai vista a Bellinzona quella prevista per il 12 settembre. Non solo potrà essere l’occasione per festeggiare l’atleta di casa, Ricky Petrucciani, neo vice campione europeo ai Campionati di Monaco che l’hanno visto conquistare uno strepitoso argento (45"03), ma sarà anche la fantastica occasione per lui di confrontarsi con i suoi due idoli: il sudafricano Wayde van Niekerk - campione olimpico di Rio de Janeiro, nonché doppio campione mondiale e primatista del mondo - così come Kirani James, campione a cinque cerchi a Londra e salito sul tetto del mondo a Taegu. Oltre a questo il grenadino si è anche laureato vice campione nei mondiali di Eugene dello scorso luglio. Non mancherà nemmeno il secondo rossocrociato finalista europeo a Monaco Lionel Spitz.

Grandi aspettative sono riposte anche sui 110m ostacoli maschili, con la conferma di Jason Joseph, detentore del record svizzero sui 110m ostacoli e quarto classificato alla finale europea di Monaco. Il rossocrociato sarà presente ai blocchi di partenza con Pascal Martinot Lagarde - campione europeo a Berlino, argento ai mondiali indoor di Belgrado e neo vice campione europeo a Monaco per un millesimo - e con il polacco Damian Czykier, quarto classificato ai mondiali di Eugene. Confermata la presenza al Galà anche dell'elvetico Finley Gaio, brillante quinto rango nella finale di Monaco. Nel salto in alto femminile, con la già confermata Eleanor Patterson, ci sarà anche l’italiana Elena Vallortigara, medaglia di bronzo dei mondiali di Eugene.

Troverete sul sito www.galadeicastelli.ch tutte le informazioni per l’acquisto in prevendita dei biglietti che vi permetteranno di vivere in prima persona un evento che si preannuncia davvero imperdibile. Visitate il sito e i canali social media dell’evento anche per rimanere aggiornati su tutte le novità. Anche quest’anno è confermato il Kid’s Galà per domenica 11 settembre che darà la possibilità ai bambini ticinesi nati dal 2010 al 2015 di allenarsi con le stelle dell’atletica Svizzera e con i vari campioni olimpici e mondiali".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE