Cerca e trova immobili

MONACO 2022Ricky Petrucciani è il vicecampione d’Europa

17.08.22 - 22:00
Un grande Petrucciani ha vinto l’argento agli Europei di atletica
Reuters
Ricky Petrucciani è il vicecampione d’Europa
Un grande Petrucciani ha vinto l’argento agli Europei di atletica
Il ticinese si è arreso solo al britannico Matthew Hudson-Smith.
SPORT: Risultati e classifiche

MONACO DI BAVIERA - Nuova grande gioia, nuova preziosa medaglia, per un atleta ticinese. Dopo Noè Ponti, bravissimo in piscina, a strappare applausi è stato Ricky Petrucciani, favoloso in pista.

Il 22enne rossocrociato ha corso in 45”03 (primato stagionale) la finale dei 400m agli Europei in corso di svolgimento a Monaco di Baviera. Il tempo, preziosissimo, gli ha permesso di salire sul podio della specialità, di mettersi al collo la medaglia d’argento.

L’oro è andato a Matthew Hudson-Smith (44”53), il bronzo all’altro britannico Alex Haydock-Wilson. Dal canto suo l'altro svizzero in gara, ovvero Lionel Spitz ha terminato la sua prova in settima posizione (45"66).

Nello stesso tempo Angelica Moser non è andata oltre al quarto rango nel salto con l'asta (4,55m), a pari merito con la danese Caroline Bonde Holm. 

Infine Jason Joseph ha staccato il pass per l'ultimo atto nei 110m ostacoli, in virtù del secondo tempo colto in semifinale (13''45), dieci centesimi in più del francese Pascal Martinot-Lagarde. Oltre a lui, anche il suo connazionale Finley Gaio si giocherà una medaglia, grazie all'ottavo tempo totale (13''50).  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

pardo54 1 anno fa su tio
Gli sport così detti poveri fanno grande la Svizzera. Non sarebbe ora che gli sponsor si accorgano che non c’è solo il calcio, l’hockey e lo sci?

Boh! 1 anno fa su tio
Risposta a pardo54
Parole verissime! Si parla sempre solo di calcio e hockey…

genchi67 1 anno fa su tio
Risposta a pardo54
Comunque è la realtà,i soldi chiamano soldi,se altri sport belli e impegnativi attraessero la massa non ci sarebbero problemi ,ma lo sponsor paga e vuole visibilità giustamente per tante persone e non per una manciata,poi giusto o sbagliato funziona così.

pardo54 1 anno fa su tio
Risposta a Boh!
E i soldi arrivano quasi tutti lì
NOTIZIE PIÙ LETTE