Cerca e trova immobili

ZURIGOBarilla lancia campagna con Roger Federer e ragazzino americano

09.08.22 - 15:18
Un giovane tennista americano ha incontrato il suo idolo di sempre: «È stato il giorno più bello della sua vita»
Imago
Fonte ATS/AKR
Barilla lancia campagna con Roger Federer e ragazzino americano
Un giovane tennista americano ha incontrato il suo idolo di sempre: «È stato il giorno più bello della sua vita»
Zizou non sapeva in alcun modo che avrebbe conosciuto il renano, fino al momento stesso in cui lo ha incontrato.
SPORT: Risultati e classifiche

ZURIGO - A tre settimane dell'inizio dello storico torneo di tennis US Open la multinazionale alimentare italiana Barilla lancia "The Promise", un breve film con protagonista il campione basilese Roger Federer.

È la storia - spiega l'impresa in una nota odierna - di Zizou, un giovane tennista che, grazie a Barilla, esaudisce il sogno di una vita, incontrando il suo eroe, in un match indimenticabile.

Tutto ha avuto inizio durante gli US Open del 2017 quando, in occasione della conferenza stampa, il piccolo Izyan Ahmad, anche noto ai suoi fan come Zizou sfidò Federer, chiedendogli di continuare a giocare fino a quando non sarebbe stato grande abbastanza da poter prendere parte a un incontro contro di lui. Una sfida che il grande tennista non poteva rifiutare: Federer ha dato la sua parola a Zizou e il video è diventato virale su YouTube.

Cinque anni dopo, Barilla ha fatto sì che la promessa di Federer venisse mantenuta, regalando al giovane tennista «il giorno più bello della sua vita». Un effetto sorpresa assicurato: Zizou era convinto di recarsi a Zurigo per allenarsi, senza immaginare che avrebbe incontrato di lì a poco il suo eroe su un campo da tennis.

Non è stato facile far viaggiare Zizou dagli Stati Uniti a Zurigo senza fargli sospettare di ciò che lo attendeva ed è stato solo grazie alla complicità della famiglia e del suo allenatore se il sogno si è trasformato in realtà. Zizou non poteva scoprire nulla altrimenti veniva meno l'obiettivo del film: mostrare l'autenticità dell'incontro tra uno dei migliori atleti al mondo e uno dei suoi fan più affezionati. Zizou non sapeva in alcun modo che avrebbe conosciuto Federer fino al momento stesso in cui lo ha incontrato.

Un giorno speciale in cui Federer e Zizou hanno avuto l'occasione di conoscersi meglio sfidandosi in un match e chiacchierando per ore, di fronte ad un meritato piatto di pasta, delle loro ambizioni e della loro passione per il tennis.

Zizou è attualmente il giocatore numero uno negli Stati Uniti nella categoria under 12, sia in singolo che in doppio. Si allena alla John McEnroe Tennis Academy (JMTA) di Randall's Island a New York e fa parte del programma nazionale di formazione giocatori della United States Tennis Association (USTA).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

ORS3 1 anno fa su tio
Beato lui ❤️
NOTIZIE PIÙ LETTE