Cerca e trova immobili

ATLETICA LEGGERASpettacolo a Bellinzona: ci saranno tanti campioni

03.08.22 - 10:19
Al Galà dei Castelli ci saranno, fra gli altri, Alison Dos Santos, Eleanor Patterson e Mujinga Kambundji.
Tipress, archivio
Spettacolo a Bellinzona: ci saranno tanti campioni
Al Galà dei Castelli ci saranno, fra gli altri, Alison Dos Santos, Eleanor Patterson e Mujinga Kambundji.
La consueta manifestazione sopracenerina avrà luogo il prossimo 12 settembre.
SPORT: Risultati e classifiche

BELLINZONA - Nella giornata odierna - mercoledì 3 agosto - gli organizzatori del Galà dei Castelli hanno annunciato i primi campioni mondiali che hanno confermato la loro presenza a Bellinzona, il prossimo 12 settembre.

Di seguito il comunicato integrale:

"Il comitato del Galà dei Castelli sta lavorando a pieno ritmo per avere a Bellinzona, il 12 settembre, il top dell’atletica. Il primo grande nome che ancora una volta conferma la sua presenza all’ombra dei castelli è il brasiliano Alison Dos Santos, neo campione dei 400m ostacoli con un personale di 46’’29 che gli è valso la conquista dell’oro ai mondiali di Eugene dello scorso luglio, terzo uomo al mondo ai giochi olimpici di Tokyo del 2021. Altra medaglia d’oro dei mondiali americani che sarà presente il 12 settembre è l’australiana Eleanor Patterson, campionessa del salto in alto con il record oceanico di 2,02 m. Confermata anche la presenza della rossocrociata Mujinga Kambundji, campionessa mondiale indoor dei 60 metri piani, titolo conquistato ai campionati di Belgrado 2022 con il tempo di 6"96, e finalista nei 100m e nei 200m ai mondiali di Eugene. La vedremo gareggiare, anche al Galà, sia nei 100m che nei 200m.

Confermata anche la presenza di tutti gli atleti svizzeri che hanno partecipato ai mondiali in Oregon nelle discipline presenti il 12 settembre. L’edizione 2022 si prospetta essere una nuova conferma per un appuntamento che anno dopo anno riesce a richiamare i più grandi nomi dell’atletica nazionale e internazionale, che con la loro presenza danno sempre maggior prestigio a un evento che è ormai entrato nel cuore di tutti gli appassionati. I biglietti sono acquistabili sul sito www.biglietteria.ch e i biglietti della tribuna scrivendo a biglietteria@galadeicastelli.ch o c/o la Cartoleria Elia Colombi Via Dogana 3, 6500 Bellinzona. Tutte le informazioni e le novità che seguiranno verranno pubblicate sul sito e sui canali social ufficiali del Galà dei Castelli".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE