Cerca e trova immobili

FOOTBALL AMERICANONiente da fare: Lugano ko in finale

26.07.22 - 07:00
I Rebels si sono inchinati agli Invaders con il punteggio di 28-7 nell'ultimo atto del campionato nazionale di Serie C.
Imago
Niente da fare: Lugano ko in finale
I Rebels si sono inchinati agli Invaders con il punteggio di 28-7 nell'ultimo atto del campionato nazionale di Serie C.
Il presidente Elia Richina: «Al di là del risultato è stato bello vedere in campo ben sei membri del nostro settore giovanile».
SPORT: Risultati e classifiche

LANGENTHAL - Dopo aver sconfitto in semifinale gli Sharks a Sciaffusa, i Lugano Rebels non sono stati in grado di ripetersi all'ultimo atto contro gli Invaders. A Langenthal la formazione ticinese - priva del quarterback titolare Andrea Bazzurri - si è infatti inchinata 28-7 agli avversari di giornata, perdendo così la possibilità di salire sul tetto svizzero del campionato di Serie C di football americano.

Per la cronaca il primo quarto di gioco ha visto i bernesi dettare legge, poiché sono stati capaci di mettere a segno due touchdown subito nei primi due drive: prima con una corsa centrale, poi su passaggio lungo nell'angolo. Questo ha però portato i Ribelli a reagire nel secondo quarto, dove si sono scaldati gli animi ed è stata la meta immediata di Luca Zaccaria, con punto addizionale di Manuele Di Maso, a dare un nuovo slancio ai sottocenerini. Questi ultimi si sono ben comportati anche in difesa - riuscendo a bloccare ripetutamente gli Invaders - e a metà partita il risultato era di 14-7 per i padroni di casa. 

Nel terzo quarto i Rebels sono partiti su un'onda positiva, ma l'infortunio alla mano rimediato dal quarterback Stefano Terzaghi, già in veste di sostituto del titolare Bazzurri, ha decisamente complicato la situazione. I luganesi si sono infatti ritrovati senza il loro "fantasista" in campo e di conseguenza è venuto a mancare il gioco di lancio, con la squadra che è così diventata più prevedibile e meno efficace. Il reparto arretrato, nonostante abbia svolto un buon lavoro, non è stata in grado di evitare altri due touchdown di due giocatori locali - entrambi realizzati su corsa - i quali hanno fissato il punteggio sul 28-7 finale

È così terminata una lunga stagione in cui i ragazzi hanno comunque ribaltato i pronostici e superato gli obiettivi iniziali del club. «Congratulazioni agli Invaders», sono state le parole del presidente Elia Richina. «Da parte nostra siamo soddisfatti di quanto i nostri ragazzi abbiano saputo dimostrare in campo in questa stagione, sia a livello di prima squadra sia a livello della U19. Al di là del risultato, è stato bello vedere in campo ben sei membri del settore giovanile, ovvero Gabriele Aimetti, Frederick Mercolli, Noah Coluccia, Kevin Zinnanti, Simone Piazzoli e Maximillian Otth. Oltre a questo abbiamo molti giocatori nuovi e subito dopo l'estate continueremo ad allenarci in vista della prossima stagione. La formazione dei nuovi elementi, così come quella dei nostri giovani sono la nostra priorità».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE