Cerca e trova immobili

TENNISFederer non è più il miglior svizzero

20.06.22 - 16:59
Henri Laaksonen ha superato Roger di una posizione nel ranking ATP
Imago
Federer non è più il miglior svizzero
Henri Laaksonen ha superato Roger di una posizione nel ranking ATP
Stan Wawrkina recupera 25 posizioni, Belinda Bencic resta 17esima
SPORT: Risultati e classifiche

BASILEA - Di Carlo Canonica

Henri Laaksonen, che si trova attualmente al 95esimo posto della classifica ATP, è il tennista migliore in Svizzera. A causa della lunga inattività, Roger Federer ha infatti perso 28 posizioni ed è sceso alla 96esima posizione.

Stan Wawrkina, che è stato eliminato settimana scorsa agli ottavi del torneo del Queen's, sconfitto da Tiafoe, ha recuperato ben 25 posizioni e occupa ora la 265esima posizione. Per quanto riguarda gli altri svizzeri Marc-Andrea Huesler guadagna 10 posizioni piazzandosi al 104esimo posto anche se è stato battuto al primo turno ad Halle. Il giovane talento 19enne Dominic Stricker, anche lui in scena ad Halle, è salito di 13 posizioni e occupa ora la 188esima piazza.

Per quanto riguarda le posizioni che più contano, il russo Medvedev, malgrado la sconfitta di domenica ad Halle, rimane il numero uno mondiale. Tra i primi non ci sono stati grandi cambiamenti se non Hurkacz, vincitore contro Medvedev, che occupa ora appunto la decima posizione ai danni dell'attuale 11esimo Berrettini.

Tra le donne Belinda Bencic rimane stabile al 17esimo posto, Jil Teichmann perde una posizione scivolando al 23esimo rango e la luganese Susan Bandecchi scende di 13 posizioni e attualmente è al 236esimo posto.

Nella top 10 la polacca Swiatek continua a dominare la classifica con oltre 4'000 punti sulla seconda, la estone Kontaveit. La tunisina Jabeur (terza) ha superato la spagnola Badosa (quarta), la greca Sakkari (quinta) ha superato la bielorussa Sabalenka (sesta) che attualmente compete senza bandiera, e per concludere i cambiamenti più rilevanti in classifica, la statunitense Collins (ottava) ha superato la sua connazionale Pegula (nona).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE