Cerca e trova immobili

MIGLIORI SPORTIVI TICINESIMigliori Sportivi Ticinesi: si vota

13.06.22 - 16:59
Le liste attuali di voto comprendono 56 atleti suddivisi in due categorie: sportivi d’élite e giovani speranze
TiPress
Migliori Sportivi Ticinesi: si vota
Le liste attuali di voto comprendono 56 atleti suddivisi in due categorie: sportivi d’élite e giovani speranze
SPORT: Risultati e classifiche

È ufficialmente aperto il voto online su www.aiutosport.ch per l’edizione 2022 del concorso “Migliori Sportivi Ticinesi dell’anno”, iniziativa che intende motivare e dare visibilità ai giovani e affermati talenti ticinesi. Le liste attuali di voto comprendono 56 sportivi di svariate discipline suddivisi in due categorie: sportivi d’élite e giovani speranze (fino ai 20 anni). Le liste di voto non sono ancora complete e chi volesse segnalare altri sportivi meritevoli può farlo ancora entro il 30 giugno inviando una email a info@aiutosport.ch.

56 sportivi in gara: ecco come votare
È ora aperto il voto per il concorso “Migliori Sportivi Ticinesi 2022”. Per votare gli sportivi è semplicissimo: basta andare sul sito www.aiutosport.ch, visionare tutti gli sportivi in gara e scegliere, cliccando, gli sportivi più meritevoli (affinché il voto sia valido occorre indicare 4 nomi). Sono previsti tre periodi di voto: da maggio a luglio, da luglio a settembre e da settembre a ottobre per i finalisti. Ogni persona può votare al massimo una volta per periodo di voto. Eventuali raddoppi non sono registrati dal sistema elettronico. I primi mesi di voto sono cruciali in quanto solo i 10 sportivi più votati di ogni categoria (élite e giovani speranze) potranno accedere alla fase finale ed essere votati nel corso del terzo ed ultimo periodo di voto. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di valorizzare giovani sportivi e talenti affermati, dando loro quel prestigio che meritano e motivarli nel proseguire il loro impegno. Ogni voto espresso rappresenta un’attestazione di simpatia e d’incoraggiamento nei loro confronti in un momento ancora difficile.

Ancora 4 posti per ulteriori sportivi meritevoli
Le liste di voto attuali contano 56 sportivi con un valore equivalente ad un rango tra primi tre della propria categoria e disciplina a livello nazionale. Gli atleti sono suddivisi in due categorie: sportivi d’élite e giovani speranze (fino ai 20 anni, quindi anno di nascita 2003 o più giovani). Gli organizzatori informano che le liste di voto non sono ancora definitive; è quindi possibile inoltrare ulteriori candidature tramite info@aiutosport.ch entro il 30 giugno 2022. Ricordiamo che il numero massimo di candidati per categoria è di 30 nominativi (attualmente vi sono 28 sportivi in gara per ogni categoria).

Giuria neutrale… e premio al/la migliore giocatore/trice di squadra
Oltre al voto del pubblico, che nel computo finale ha un “peso” del 50%, un altro 50% è determinato da una giuria neutrale composta da esperti del settore sportivo: giornalisti sportivi, promotori e partner dell’evento. Grande novità di quest’anno è l'aggiunta di un premio alla migliore giocatrice e/o al miglior giocatore di squadra. In questo ambito una giuria neutrale designerà tra tutti i giocatori ticinesi di squadre di nazionale A la/il più meritevole.

Classifiche sempre aggiornate anche sui social
Sul sito www.aiutosport.ch sono regolarmente aggiornate le classifiche dei top ten di ogni categoria. Seguendo i canali social (Instagram @migliorisportivi e Facebook @MiglioriSportiviTicinesi) è possibile restare sempre aggiornati sulle ultime news e aggiornamenti di classifica.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE