Cerca e trova immobili

TENNISL'Italia respinge Djokovic (per ora)

22.02.22 - 18:02
Con le regole in vigore oggi il serbo non potrà partecipare agli Internazionali di Roma, in programma nel mese di maggio
keystone-sda.ch (ALI HAIDER)
L'Italia respinge Djokovic (per ora)
Con le regole in vigore oggi il serbo non potrà partecipare agli Internazionali di Roma, in programma nel mese di maggio
Giovanni Malagò: «Personalmente ricevo decine di mail ogni giorno da mamme e papà imbufaliti perché i figli che non hanno il certificato covid non possono fare sport. Quindi...».
SPORT: Risultati e classifiche

ROMA - Paese che vai, usanze che trovi. Questo proverbio sembra quel che più si addice all'attuale vita sportiva di Novak Djokovic, ai tempi del coronavirus. Dopo l'espulsione dall'Australia, il serbo è tornato in campo ieri a Dubai e resta in attesa di capire se potrà o meno partecipare al Roland Garros (22 maggio-5 giugno): le regole del governo francese vigenti oggi non gli consentono di prendere parte al Major parigino. 

E Roma? Pure per il Masters 1000 in programma fra l'8 e il 15 maggio, le porte (ad oggi) sono chiuse. Anche se, con l'avvicinarsi dell'estate e con il miglioramento della situazione sanitaria, le regole potrebbero ammorbidirsi a vantaggio di Nole. «Se è giusto che Djokovic partecipi agli Internazionali di tennis a Roma? Assolutamente no - ha dichiarato alla Rai il presidente del Coni Giovanni Malagò - Il punto centrale è che bisognerà vedere cosa succederà da qui a maggio. Spero che la situazione sia migliore e ci sia la possibilità non solo di vedere Djokovic, ma anche di tornare a fare attività sportiva per tutti».

Tutta una questione di principio secondo Malagò. «Ricevo giornalmente mail di mamme e papà imbufaliti per il fatto che i loro figli non possono fare sport a causa delle regole sul green pass. Spiegatemi come facciamo a dire a queste persone che c’è una legge dello Stato che impedisce di fare sport ai loro figli e invece autorizza chi viene dall'estero...».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 2 anni fa su tio
Ma se le regole sono queste, come ogni comune mortale che voglia andare in Italia o qualsiasi altra nazione deve rispettarle.

medioman 2 anni fa su tio
Seo56???????????????????

Gio58 2 anni fa su tio
Quindi, caro Malagò, invece che cercare di rimediare a decisioni scriteriate che stanno privando la gioventù, e non solo, di praticare una sana attività sportiva meglio perseverare con draconiane misure senza senso. Un pavido del suo calibro non poteva certamente esprimersi diversamente. Povera Italia!!!

Uluru 2 anni fa su tio
No stavolta sto con Nole. Chi sbaglia è l’Italia, succube del peggior ministro della sanità di tutto il pianeta, che si ostina a tenere quel maledetto green pass e mascherine del c…o. Nole, boicotta l’Italia, ci guadagnerai in simpatia fin che fanno così

fapio 2 anni fa su tio
Risposta a Uluru
Direi che il “bonus simpatia “ se lo sia fatto fuori alla stragrande in Australia… 🤣🤣

pag 2 anni fa su tio
Risposta a Uluru
L'Italia grazie al ministro Speranza ha gestito tutta la pandemia meglio di tutto il resto d'Europa, Svizzera compresa quindi evita di dire baggianate solo perche' il green pass ti da' fastidio. Se la situazione lo permettera', a maggio nn ci saranno piu vincoli e il dement serbo potra' giocare, altrimenti ciaone, that's life.

Thinks 2 anni fa su tio
Risposta a pag
Hihi... Infatti hanno gestito talmente bene che nonostante le restrizioni e castrazioni varie a tutt'oggi fuori di testa, hanno quasi il doppio dei morti per milione di abitanti rispetto a noi!!

pag 2 anni fa su tio
Risposta a Thinks
Dipende da come li conti i morti ciccio, con Covid e per Covid fa la differenza. Qui se se hai qualche patologia e il virus ti stronca nn vieni conteggiato , peccato che questa gente sarebbe campata anni se nn fosse stata contagiata-...e comuqnue l'Italia ha una popolazione molto piu anziana rispetto alla Svizzera. Prima di parlare far girare il criceto please.

Thinks 2 anni fa su tio
Risposta a pag
CICCIO.. guarda che sono numeri reali di morti PER covid!

pag 2 anni fa su tio
Risposta a Thinks
vedo che hai capito il mio commento..... come tutto il rsto, dai, ciao.
NOTIZIE PIÙ LETTE