Cerca e trova immobili

REGNO UNITODjokovic: «Non sono un no-vax, ma se ci sarà l'obbligo vaccinale io non giocherò»

15.02.22 - 09:43
La forte presa di posizione del tennista serbo, in una recente intervista: «Per me fondamentale l'armonia col mio corpo»
keystone-sda.ch / STF (ANDREJ CUKIC)
Fonte Ats ans
Djokovic: «Non sono un no-vax, ma se ci sarà l'obbligo vaccinale io non giocherò»
La forte presa di posizione del tennista serbo, in una recente intervista: «Per me fondamentale l'armonia col mio corpo»
Djokovic si è detto pronto a rinunciare anche a Wimbledon e il Roland Garros
SPORT: Risultati e classifiche

LONDRA - Novak Djokovic si dice pronto a rinunciare a qualsiasi torneo di tennis, compresi Wimbledon e il Roland Garros, se come condizione per partecipare gli venisse imposto l'obbligo di vaccinarsi.

Lo ha detto il campione serbo in un'intervista esclusiva alla BBC, rilasciata a un mese dall'espulsione dall'Australia, che gli ha impedito di competere all'Australian Open. 

«Sì, è un prezzo che sono disposto a pagare», ha detto Djokovic. «Sostengo pienamente la libertà di decidere se essere vaccinati o meno», ha aggiunto, sottolineando però di non essere per principio contrario e di non voler quindi essere associato al movimento no vax.

«Il principio di poter decidere sul mio corpo è più importante che vincere qualsiasi titolo o di qualsiasi altra cosa» e «io cerco di essere in armonia con il mio corpo più che posso», ha affermato Djokovic.

«Non sono mai stato contro i vaccini, mi rendo conto che a livello globale tutti stanno facendo grandi sforzi per affrontare questo virus e, auspicabilmente, vederne la fine, e la vaccinazione è probabilmente lo sforzo maggiore in questo senso. Ma - ha proseguito il tennista - ho sempre sostenuto la scelta di decidere cosa mettere nel tuo corpo» e, «sulla base delle informazioni che ho ricevuto, ho deciso di non vaccinarmi».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE