Cerca e trova immobili

TENNIS«Non ho seguito il caso Peng Shuai, il governo cinese ha già chiarito»

04.02.22 - 22:56
L'ambasciatore della Cina Lu Shaye non ha visibilmente apprezzato la domanda concernente la tennista cinese.
Freshfocus, archivio
«Non ho seguito il caso Peng Shuai, il governo cinese ha già chiarito»
L'ambasciatore della Cina Lu Shaye non ha visibilmente apprezzato la domanda concernente la tennista cinese.
Nel 2021 la 36enne aveva accusato di stupro Zhang Gaoli, ex vice primo ministro del Governo cinese, dopodiché - per un certo periodo - non si sono più avute notizie su di lei.
SPORT: Risultati e classifiche

PARIGI - Invitato in qualità di ospite sul set di "Telematin" - su "France 2" - l'ambasciatore della Cina Lu Shaye si è espresso in maniera inaspettata in occasione della cerimonia d'apertura dei Giochi Olimpici di Pechino.

Incalzato con una domanda riguardante Peng Shuai - la tennista di Xiangtan, che nel 2021 aveva accusato di stupro Zhang Gaoli, ex vice primo ministro del Governo cinese - Shaye si è dimostrato freddo nella risposta. «Il Governo cinese ha già chiarito la sua posizione a proposito di questo caso specifico», sono state le sue parole riportate dal "20minutes". «Non l'ho seguito. Può darsi che a voi importi, ma personalmente è un argomento che non mi interessa». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Brontolo pensionato 2 anni fa su tio
«Olimpiadi Cinesi: Non l'ho seguito. Può darsi che a voi importi, ma personalmente è un argomento che non mi interessa». Onore e rispetto agli assenti, ai presenti solo tanta tristezza e compassione.....

Brontolo pensionato 2 anni fa su tio
Nazione che non merita nessun rispetto. Uno schiaffo alla democrazia e una vergogna per lo sport. Questo mondo comandato dagli interessi economici a scapito della libertà e civiltà non merita alcuna considerazione. Ma non siete ancora stufi di tutta questa ipocrisia e oppressione?
NOTIZIE PIÙ LETTE