MELBOURNEDjokovic al bando: la motivazione

14.01.22 - 08:41
Gli interessi legati a Djokovic? In Australia ha prevalso la "protezione dei confini"
keystone-sda.ch / STR (DIEGO FEDELE)
Djokovic al bando: la motivazione
Gli interessi legati a Djokovic? In Australia ha prevalso la "protezione dei confini"
Il Ministro Hawke: «Ho esercitato il mio potere».
SPORT: Risultati e classifiche

MELBOURNE - Il visto che garantiva a Novak Djokovic la permanenza in Australia è stato cancellato. Ma su che basi, il Ministro dell’immigrazione Alex Hawke ha deciso di “punire” il tennista serbo? 

La spiegazione ufficiale è arrivata proprio dal Governo australiano, che ha anteposto la protezione dei propri confini alla visibilità e al prestigio portati dalla presenza di Nole.

“Oggi ho esercitato il mio potere ai sensi della sezione 133C (3) della legge sull’immigrazione per annullare il visto detenuto dal Signor Novak Djokovic per motivi di salute e buon ordine, sulla base del fatto che fare ciò era nell'interesse pubblico - si può leggere nella nota ufficiale emessa dal Governo australiano - Questa decisione ha fatto seguito alle ordinanze del Circuito Federale e del Tribunale della Famiglia del 10 gennaio 2022, che cancellavano una precedente decisione di annullamento per motivi di equità procedurale. Nel prendere questa decisione, ho considerato attentamente le informazioni fornitemi dal Dipartimento degli affari interni, dall'Australian Border Force e dal Signor Djokovic. Il governo-Morrison è fermamente impegnato a proteggere i confini dell'Australia, in particolare in relazione alla pandemia di COVID-19”.

1
COMMENTI
 
bobifurgo 1 anno fa su tio
Mi puo' pure stare bene che non tutti gli sportivi abbiano la classe di Roger Federer, ma il Signor Djiokovic questa volta ha veramente esagerato. Se pensiamo che questi sportivi dovrebbero essere da esempio....lui ed il suo seguito hanno avuto un comportamento scandaloso : bugie, false dichiarazioni e pure fuorvianti. Lui ed il suo clan pretendono ancora di avere ragione. L' autorità australiana ha fin' ora dimostrato carattere, speriamo che vada fino in fondo. Ricorso o non ricorso il Signor Djiokovic deve tornarsene a casa e la prossima volta che ne uscirà speriamo sia meno arrogante del solito e così pure quei fenomeni che fanno parte del suo clan. Genitori compresi.......che vergogna. Educazione e dignità zero, forse pensavano di comprarle pagandole a peso d' oro. Sindrome da nuovi ricchi......
Dline 1 anno fa su tio
🪙💰
Dline 1 anno fa su tio
forza Novax.....
REBEL 78 1 anno fa su tio
Sempre 🔥
fapio 1 anno fa su tio
Il nostro Rogerone si era offerto per in(o)cularlo...
Dline 1 anno fa su tio
ci credo è omosessuale🥰
Tato50 1 anno fa su tio
Di solito quelli che si comportano come lui, prima di essere espulsi si fanno 3 anni di galera. Diciamo che è stata fatta metà giustizia; se ero io telefonavo da dietro un vetro ;-)) Adesso spero solo che questo cognome scompaia o la "saga" continua" ?
Riga76 1 anno fa su tio
Con quello che ha combinato direi che un paio di settimane di gattabuia non gliele dovrebbero far mancare! Magari 4 così può vedere chi vince il torneo senza fuso orario!
seo56 1 anno fa su tio
Complimenti alle Autorità australiane!!
fapio 1 anno fa su tio
AUS-Djokovic 6-7 6-0 6-0 6-0
Gio58 1 anno fa su tio
@fapio Sì, ma Djokovic l'han fatto giocare senza racchetta. In una simile situazione è già un caso che abbia vinto un set.
fapio 1 anno fa su tio
Se stava zitto e buono a casa sua non perdeva la partita, e comunque la racchetta in questo caso si chiama VACCINO
Gio58 1 anno fa su tio
@fabio Si metta il cuore in pace. Quando a Djokovic verrà di nuovo permesso di fare il suo mestiere sul campo, lui tornerà a vincere. E sarà a ragione il tennista più vincente della storia. Perché è un professionista con una fame incredibile. E non di soldi, di quelli ne ha già che bastano ed avanzano. E glielo dice un super-tifoso di Federer.
BlueShark 1 anno fa su tio
Ecco bene fuori dai c…….!!
medioman 1 anno fa su tio
E vissero tutti felici e contenti 😂
Gangu 1 anno fa su tio
Addirittura Owens riuscì a partecipare nel '38... Ha prevalso la difesa dei confini ahahahahahhahahah.. Lo Stato di diritto è quando un politico decide, non un giudice ahahahah
Talos63 1 anno fa su tio
Non quando un politico decide, ma quando vanno rispettate le leggi di un paese . Il giudice non ha detto che può entrare in Australia, ha deciso solo sul modo di negazione del visto … secondo i documenti non veritieri forniti da Djokovic tramite i suoi avvocati Fattene una ragione … ha ammesso anche lui i suoi errori, quindi ne deve pagare le conseguenze… non è meglio della povera tennista slovacca che se ne è dovuta tornare a casa pur avendo i documenti in ordine, ma non abbastanza per il governo australiano
Gangu 1 anno fa su tio
Un politico al di sopra delle Leggi.. Fine della barzelletta..
Aargauer 1 anno fa su tio
Carissimo, il ministro ha esercitato un potere datogli dalla legge Australiana…quindi non al di sopra della legge! Fino a prova contraria…
Alex 1 anno fa su tio
politico?e no è il giudice dell immigrazione!piangi gangi...piangi....
Talos63 1 anno fa su tio
No un ciarlatano che se ne frega delle leggi di un paese sovrano. L’avesse fatto un altro poveraccio in Serbia si sarebbe fatto 3 anni di carcere… proprio per le leggi di un paese sovrano
ivandaronch 1 anno fa su tio
Eccellente decisione.
Alex 1 anno fa su tio
giustizia fatta...punto!vale di più la sicurezza degli australiani che i soldi e la fama del Sig. Djokovic
Talos63 1 anno fa su tio
Primi risultati dell’Australian Open: Hawke-Djokovic : 6-0 0-6 6-0 L’Australia con un rovescio finale ha fatto atterrare fuori dai suoi confini territoriali la mongolfiera “Furb 1” di proprietà della famiglia Djokovic… 🤣🤣🤣
Frankeat 1 anno fa su tio
Accidenti, per una volta che non si parlava (direttamente) di Covid e compagnia bella, ci tolgono l'argomento principe del momento. Però sono fiducioso che un po' di sana polemica tra fan del tennista (soprattutto quelli dell'ultima ora) e il resto del mondo mi intratterrà ancora per un po'.
fapio 1 anno fa su tio
Finalmente un po’ di giustizia. Fö di balls
NOTIZIE PIÙ LETTE