Cerca e trova immobili

TENNISNovak Djokovic può restare in Australia

10.01.22 - 07:47
La corte federale di Melbourne ha ritenuto irragionevole l’annullamento del visto.
Freshfocus/archivio
Novak Djokovic può restare in Australia
La corte federale di Melbourne ha ritenuto irragionevole l’annullamento del visto.
Al momento Nole è libero di entrare in Australia e partecipare al torneo. La palla passa però al Governo che può tentare di revocare nuovamente il visto.
SPORT: Risultati e classifiche

MELBOURNE - È diventata una storia infinita quella di Novak Djokovic e della sua partecipazione agli ormai imminenti Australian Open, in agenda dal 17 gennaio. Il giudice Anthony Kelly, dando ragione alla difesa di Nole, ha annullato la decisione di revocare il visto concesso al tennista "no-vax" ed espellerlo di fatto dal Paese.

Il giudice ha disposto che al numero 1 al mondo venga riconsegnato immediatamente il passaporto e gli effetti personali. Il serbo potrà dunque lasciare il Park Hotel - struttura di detenzione per immigrati dove si trovava dallo scorso mercoledì - e iniziare a Melbourne la preparazione in vista del Major, di cui è detentore del trofeo.

Discorso chiuso? Assolutamente no. Se Nole ha vinto questa battaglia in virtù della decisione della corte federale, ora potrebbe intervenire direttamente il ministro dell'Immigrazione Alex Hawke per cambiare e sovvertire nuovamente questa decisione. Il Governo, negli scorsi giorni, aveva infatti già sottolineato la propria facoltà di annullare il visto anche nel caso in cui il tribunale avesse dato ragione a Djokovic. Sempre il Governo aveva ribadito di ritenere insufficienti le motivazioni di Nole (infezione da Covid in dicembre) per ottenere l’esenzione medica dal vaccino. Questo scenario potrebbe costare al tennista anche un divieto di entrata sul territorio australiano della durata di tre anni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

BlueShark 2 anni fa su tio
Dove sono tutti i tifosi di Noel …! Non parlate più…..

ORS3 2 anni fa su tio
A CASA!!!!!!! Le leggi sono leggi!!!!!!! Sbruffone!!!!!!

Dex 2 anni fa su tio
Risposta a ORS3
Penso che un giudice sia più esperto di lei riguardo le questioni legali.

Andy_Andy 2 anni fa su tio
Domanda, magari mi sbaglio.. Ma in caso di tampone negativo non devono passare almeno 14gg per entrare in Australia? No perchè Nadal al 10 gg era già li... 🤣🤣🤣🤣

Andy_Andy 2 anni fa su tio
Risposta a Andy_Andy
°tampone positivo

Coerenza 2 anni fa su tio
https://fedcourt.gov.au/__data/assets/pdf_file/0004/95053/Parties-jointly-agreed-Transcript-of-Interviews-conducted-by-the-ABF.pdf che pazienza...

Coerenza 2 anni fa su tio
INTERVIEWER: Ah yep, so I am just going to read out all of the information to you and I’m going to give you a copy of this as well. So everything is in there. But 45 yeah, I have to go through this process and then the explanation you have given me, I mean, you can give it to me after the timeframe which we give you. The 20 minutes we have to give you. DJOKOVIC: So you’re giving me legally 20 minutes to try to provide additional 50 information that I don’t have? At 4 o clock in the morning? I mean you kind of put 12 me in a very awkward position where at 4 in the morning I can’t call director of Tennis Australia, I can’t engage with anybody from the Victorian state government through Tennis Australia. I just you put me in a very uncomfortable position. I don’t know what else can I tell you. I mean I-I-I-I everything that that they -- I was 5 asked to do is here.

Mat78 2 anni fa su tio
Comunque, anche sei mi sta antipatico come pochi e i serbi hanno fatto un cinema indecente (mettendola sul nazionalismo, ma guarda un po'... ed evocando i bombardamenti ai tempi della guerra in Kosovo), se effettivamente ha appena fatto il virus a dicembre e in Australia c'è l'esenzione di 6 mesi per i guariti e inutile fare una crociata contro questa testa di c... ehm...forte tennista volevo dire.

Mat78 2 anni fa su tio
Può restare...in manette però!

Dex 2 anni fa su tio
Risposta a Mat78
Certo agente come vuole lei 😂

lollo68 2 anni fa su tio
Pare sia stato arrestato!

Scherpa61 2 anni fa su tio
Un poveraccio sarebbe già stato rispedito a casa al suo arrivo

Andy_Andy 2 anni fa su tio
Risposta a Scherpa61
Io penso che ad un poveraccio non avrebbero nemmeno cancellato il visto.. Basti vedere la tennista che è stata rispedita a casa dopo che era da diversi gg nel paese (stesso visto, stessa esenzione ecc.). Presumo che siano tornati sui loro passi propio per non dare alibi a Djokovic. La domanda è, come mai hanno atteso il suo arrivo prima di andare a prenderla? Lo avrebbero fatto anche se Djokovic non partiva per l'Australia? Come immaginavo è tutta politica e al di la di tutto, stanno facendo una figuraccia. Poi personalmente se lui gioca o meno, non mi interessa.

CV 2 anni fa su tio
Se uno dimostra di essere in regola non capisco perche si parla di favori.

cle72 2 anni fa su tio
Sorrido a leggere tutti questi commenti. Il ricco ha vinto, il ricco può fare e decidere come vuole. Ah! Perché le potenze farmaceutiche non stanno facendo la stessa cosa? Chi dice che bisogna fare il quarto vaccino? Oh ma dai? chi ha creato lo pseudo vaccino moderna...ma tu pensa! e tutti i 🐑🐑🐑si supremo faremo come dici tu... rendete miliardari i miliardari ma pf non attaccatevi su queste piccolezze, quando siete primi a foraggiare i potenti.

CV 2 anni fa su tio
Se uno dimostra di essere in regola non vedo dov'è il privileggio

seo56 2 anni fa su tio
Risposta a CV
Lui non è in regola!!

SteveC 2 anni fa su tio
Risposta a seo56
@seo56 Ma tu cosa ne sai?

seo56 2 anni fa su tio
VERGOGNOSO!! Mi auguro che venga subito eliminato!!!!

Dex 2 anni fa su tio
Risposta a seo56
Secondo me lei si augura tante cose...ma non accadono mai.

vulpus 2 anni fa su tio
Anche la super Australia con tutte le sue limitazioni cala le braghe difronte agli interessi di alcuni che maneggiano dietro le quinte. Ancora una volta questi sport e sportivi dalle cifre e girandola di capitali fuori di testa ,dimostrano quanto se ne fregano dei loro principi : fate quello che dico, non quello che faccio

Coerenza 2 anni fa su tio
Necessario, prima di sparare giudizi, accedere ai dati e alla documentazione per capire gli argomenti... Poi potrebbero comunque mandarlo a casa...

seo56 2 anni fa su tio
Risposta a Coerenza
Speriamo!!

Dani 2 anni fa su tio
Nessun commento, ogni parola superflua.... Conferma solamente un brutto andazzo

ivandaronch 2 anni fa su tio
Che pena. Con che faccia andrebbe in campo, di fronte a tanti australiani che hanno dovuto seguire il sistema?? che tola.

seo56 2 anni fa su tio
Risposta a ivandaronch
Con la sua…faccia da cu@@

Aka05 2 anni fa su tio
Risposta a seo56
Sera Seo, ho come l’impressione che non ti piaccia…🤣

egi47 2 anni fa su tio
CHE SCHIFO.

Güglielmo 2 anni fa su tio
a casa nessun trattamento di favore....

Lux Von Alchemy 2 anni fa su tio
Come se non vi siano soluzioni intelligenti.

BlueShark 2 anni fa su tio
Comunque per lui sarà un fallimento totale…come immagine di uomo pubblico che non interessa la salute nel mondo …! Finirà presto la sua gloria…!

Gio58 2 anni fa su tio
Risposta a BlueShark
@BlueShark Il fallimento totale è del Governo australiano, autorità che ci fa veramente una figura di m....! Non sono assolutamente un suo fan, al contrario. Ma penso che questa vicenda aumenterà invece la sua gloria.

seo56 2 anni fa su tio
Risposta a BlueShark
Come uomo é una 💩

cle72 2 anni fa su tio
Risposta a seo56
Non avete capito nulla! Lui è il braccio, comandato dagli sponsor che lo pagano a vagonate di soldi. Deve fare quello che gli dicono.

SRQ 2 anni fa su tio
Ecco qua.. È un serbo che ha più diritti di un australiano in Australia??. Vergogna.

Dalu 2 anni fa su tio
Alla fine i milionari fanno quello che vogliono! Ennesima prova di quanto faccia schifo il “sistema”

Coerenza 2 anni fa su tio
Il ministro interverrà a revocare il visto? Potranno gioire i vaccinisti o i no vax? E Valeria marini uscirà dal grande fratello? I prezzi della vasellina seguiranno gli aumenti previsti per l'energia?

Dex 2 anni fa su tio
Arrabbiatevi

Coerenza 2 anni fa su tio
Il ministro interverrà a revocare il visto? Potranno gioire i vaccinisti o i novax? E Valeria marini uscirà dal grande fratello? I prezzi della vasellina seguiranno gli aumenti previsti per l'energia?

Brontolo pensionato 2 anni fa su tio
Come si voleva dimostrare. La solita presa per i fondelli. La politica è un inutile perdita di tempo e una pagliacciata. Vince sempre l'interesse economico. Ora vediamo chi ha fatto il moralista se ha le palle di ritirarsi dal torneo.
NOTIZIE PIÙ LETTE