Cerca e trova immobili

GINEVRAAlinghi parteciperà alla prossima Coppa America

14.12.21 - 11:59
Nel 2024 Alinghi andrà a caccia del leggendario trofeo. Importante partnership con Red Bull Racing.
Freshfocus/archivio
Alinghi parteciperà alla prossima Coppa America
Nel 2024 Alinghi andrà a caccia del leggendario trofeo. Importante partnership con Red Bull Racing.
Il team di Ernesto Bertarelli prenderà parte alla 37esima edizione della Coppa America.
SPORT: Risultati e classifiche

GINEVRA - Nel 2024 Alinghi andrà a caccia dell’America’s Cup. Dopo i rumors delle scorse settimane, in tarda mattinata la notizia è stata confermata da Ernesto Bertarelli dalla sede della Société Nautique de Genève.

Quello del team rossocrociato, capace di conquistare lo storico trofeo nel 2003 firmando un’impresa memorabile ad Auckland e difenderlo nel 2007 - prima di cederlo ad Oracle nel 2010 -, è un grande ritorno.

Per puntare al bersaglio grosso nella 37esima edizione della leggendaria competizione Alinghi potrà contare sull’appoggio di Red Bull Racing, che sarà sponsor e partner tecnico del team elvetico.

Detentore del trofeo è Team New Zealand, defender che nella 36esima edizione ha avuto la meglio su Luna Rossa nel Golfo di Hauraki.

«Ad 11 anni di distanza dalla nostra ultima regata in Coppa America, siamo tornati - ha esordito Ernesto Bertarelli - Anche se non abbiamo mai lasciato realmente la competizione. Abbiamo continuato a seguire gli sviluppi e fare regate su barche veloci, perché è nel nostro DNA. Crediamo nei nostri mezzi e pensiamo di avere un team competitivo. Sarebbe bellissimo correrla in Nuova Zelanda, la amiamo, ma siamo pronti a regatare ovunque il defender decida».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 2 anni fa su tio
AUGURI
NOTIZIE PIÙ LETTE