Cerca e trova immobili

TENNIS«Con questo ricatto non so se ci sarà»

29.11.21 - 11:21
Nole potrebbe mancare il primo Slam stagionale. Il padre: «Ha il diritto di decidere come vuole»
Imago
«Con questo ricatto non so se ci sarà»
Nole potrebbe mancare il primo Slam stagionale. Il padre: «Ha il diritto di decidere come vuole»
SPORT: Risultati e classifiche

BELGRADO - Sono settimane calde per Novak Djokovic: da un lato la Coppa Davis in corso di svolgimento, dall'altro il pensiero agli Australian Open, in agenda a Melbourne in gennaio.

Come noto il primo Slam stagionale potrebbe essere orfano del numero 1 al mondo e di colui che ha vinto le ultime tre edizioni. Sì perché l'Australia autorizza l'entrata nel paese soltanto ai vaccinati e non intende fare eccezioni. Un "quadretto" che, come noto, interessa da vicino Nole: quest'ultimo dovrà insomma dimostrare di aver ricevuto entrambe le dosi per poter prendere parte al torneo nella terra dei canguri. 

Sulla questione è intervenuto Srdjan Djokovic - padre di Nole - all'emittente serba Prva TV: «Il vaccino? Stiamo parlando di un diritto individuale che spetta a ciascun individuo. Nessuno ha il diritto di entrare in questa sfera privata, si tratta di un diritto garantito dalla costituzione. Ciascuno ha il diritto di decidere sulla propria salute. In Australia non so se ci sarà, probabilmente non a queste condizioni, con questo ricatto. Non credo che rivelerà se sia vaccinato oppure no. Non conosco nemmeno la sua decisione e, anche se la conoscessi, non la renderei pubblica».

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Pagno 2 anni fa su tio
Giusto , le regole di ogni paese devono essere rispettate. Se sei famoso e sei un grande sportivo devi essere anche una grande persona. Stimo Nole per quello che ha fatto fino adesso, ma dovrebbe magari dire a suo padre di chiudere un po’ la bocca specialmente quando parla di suo figlio davanti ai media.

Mat78 2 anni fa su tio
Est europeo covo di no vax...popolazioni che storicamente non mai avuto fiducia nelle loro istituzioni, dopo 40 anni di comunismo poi c'è da capirlo...intanto però la quarta ondata in Europa è partita dall'est, visto che la % di vaccinati è bassissima...Nole ottimo ambasciatore di questa mentalità super individualista che sta tenendo in ginocchio il mondo...clap clap!

seo56 2 anni fa su tio
Buffoni

Duca72 2 anni fa su tio
No vax? Stai a casa che con quel cervello non mancherai a nessuno !

Thinks 2 anni fa su tio
Risposta a Duca72
Guarda che non è un novax, visto che ha già fatto la malattia, e probabilmente ha più anticorpi di te che sei vaccinato, e chissà quante volte l'ha tritata e ritritata questa schifezza senza accorgersene, quindi a che gli serve vaccinarsi?

Wwlf 2 anni fa su tio
Risposta a Duca72
Ma ti da fastidio che abbia o no il cervello?

Brontolo pensionato 2 anni fa su tio
leggendo i vari commenti mi chiedo se è il vaccino che vi ha modificato geneticamente il cervello o eravate già cosi prima. Tifo Federer ma rispetto gli avversari e le loro decisioni personali. Bisogna essere realisti e riconoscere che ad oggi Djokovic, se li mangia a colazione Nadal e Federer. Rimane il fatto che Roger è il vero King del Tennis mondiale come sportivo e carriera.

emib53 2 anni fa su tio
Certo, ha diritto a decidere come vuole, ma anche gli organizzatori hanno il diritto a non iscriverlo. La storia ha comunque stufato tutti.

Ddb 2 anni fa su tio
Ma a 34 anni suonati ha ancora bisogno di papino che parli per lui??

Wwlf 2 anni fa su tio
Risposta a Ddb
Perchè, vieteresti di parlare?

Wwlf 2 anni fa su tio
Risposta a Ddb
Il papino ha parlato per se se leggo bene…

gigios 2 anni fa su tio
Fuori dalle palle no vax inutile

Wwlf 2 anni fa su tio
Risposta a gigios
Utile o inutile è il, al top del mondo da parecchio tempo…

Wwlf 2 anni fa su tio
Risposta a gigios
*li

Vallocavallo 2 anni fa su tio
solito bigul non si smentisce mai...

Gio58 2 anni fa su tio
Basterebbe che le prime dieci teste di serie non partecipassero e così questo prestigioso torneo slam diventerebbe in atp250. Entusiasmante per gli organizzatori!!

Matti 2 anni fa su tio
Novax Djokovic 😂

saetta 2 anni fa su tio
Normalmente non stimo particolarmente Djokovic e la sua famiglia, ma in questo affare tanto di cappello 😊

Mamarco 2 anni fa su tio
E chissenefrega. Che stia a casa sua, lui e il suo paparino. Ha goduto della popolarità che Federer ha ridato al mondo del tennis. Adesso che non giocano più né lui né Nadal a nessuno frega niente se Djokovic c’è o no.

Wwlf 2 anni fa su tio
Risposta a Mamarco
Appunto, visto che a nessuno frega non vedo il motivo di leggere sti articoli su di lui e tanto meno commentare…

Gio58 2 anni fa su tio
Chapeau!!!!

Frankeat 2 anni fa su tio
Ma il ricatto è l'Australia che non accetta non vaccinati e non fa eccezioni, oppure Djokovic che se non lo fanno entrare non vaccinato, allora non partecipa al torneo?

Bibo 2 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
Il ricatto è che se non si vaccina non gli ridanno il cervello... ;-)

Boss 2 anni fa su tio
stai a casa !!

Wwlf 2 anni fa su tio
Risposta a Boss
Chiaro Sarà lui a decidere se sta a casa o no, è lui che definisce le proprie priorità…

Boh! 2 anni fa su tio
…due cervelli raffinati…

#JenaPlinsky 2 anni fa su tio
Ed è sacrosanto che posso decidere lui come vuole… poi però devi accettare le conseguenze senza fa ol piangina….

BlueShark 2 anni fa su tio
Almeno se la beccasse secca…!!!

Thinks 2 anni fa su tio
Risposta a BlueShark
Non ti sfiora minimamente il pensiero che la malattia l'ha già fatta senza accorgersene, come oltre il 90% della popolazione? Basterebbe il test pcr regolari a tutti i partecipanti indiscriminatamente, ma nooo, conta solo il vaccino....

Bibo 2 anni fa su tio
Risposta a Thinks
Non cambia assolutamente niente! l'ha fatta, tra l'altro facendo lo spaccone, ma niente gli vieta di rifarla come hanno già fatto in molti. Se per entrare in Australia ci vuole il vaccino (il tampone non basta), è così e basta. E non venirmi a dire che anche i vaccinati possono ammalarsi, certo che è così ma le regole sono regole, punto!

Bibo 2 anni fa su tio
Giusto, ognuno ha il diritto di fare come vuole, ma altrettanto giusto che il padrone di casa faccia entrare solo chi vuole lui, mica è un diritto andare in Australia! Se loro hanno deciso di far entrare solo i vaccinati, è così e basta, Djokovic o non Djokovic...

Dani/hcl 2 anni fa su tio
Ha parlato il Dio in terra! NO VAX NO SLAM!!!!!

Brontolo pensionato 2 anni fa su tio
Risposta a Dani/hcl
HCL SI VAX NO PLAYOFF....
NOTIZIE PIÙ LETTE