Cerca e trova immobili

TENNIS«Risultati che dimostrano nuovamente la grande vitalità e il valore del settore giovanile del tennis Gordola»

08.09.21 - 09:50
Raggiunta per la 29esima volta la Serie Nazionale.
Tennis Gordola
da sinistra in alto: Gabriele Crugnola, Dylan Jelmoni, Boris Croce, Andrea Rossetti, Enea Nigra e Igor Liberti da sinistra in basso: Christian Guerra e Simone Scettrini
da sinistra in alto: Gabriele Crugnola, Dylan Jelmoni, Boris Croce, Andrea Rossetti, Enea Nigra e Igor Liberti da sinistra in basso: Christian Guerra e Simone Scettrini
«Risultati che dimostrano nuovamente la grande vitalità e il valore del settore giovanile del tennis Gordola»
Raggiunta per la 29esima volta la Serie Nazionale.
Il tennis Gordola: «Confidiamo che questa ulteriore impresa possa essere da stimolo per il Municipio alfine di finalmente sbloccare il progetto di copertura dei campi da tennis».
SPORT: Risultati e classifiche

GORDOLA - Grande prestazione dei ragazzi del tennis Gordola, i quali hanno brillantemente raggiunto per la 29esima volta la Serie Nazionale. Dopo un'importante qualifica di gruppo del recente Interclub si sono poi imposti in trasferta dapprima contro il Capriasca (5-4) poi contro il Riehen (6-3).

Infine nell’ultima intensa e spasmodica partita di finale in casa hanno surclassato la blasonata squadra del Grasshopper per 5-1. I ragazzi del capitano Simone Scettrini e dell’intramontabile guru del tennis maestro Nicola Gambetta, hanno mostrato tutta la loro qualità e perseveranza andando a cogliere nell’ultima sfida con il Grasshopper una netta e meritata vittoria che li hanno lanciati di diritto in lega Nazionale C. Quest'ultima è così stata di nuovo raggiunta dopo due anni di militanza in prima divisione, a coronamento dei 27 anni già passati in questa serie e ai due anni dell’ultimo decennio presenti in serie Nazionale B.

Il lungo e costante lavoro di preparazione a livello di juniori ha così portato questa squadra, composta da Igor Liberti (R4), Boris Croce (R5), Gabriele Crugnola (R5), Simone Scettrini (R5), Enea Nigra (R6), Dylan Jelmoni (R6), Christian Guerra (R6) e Andrea Rossetti (R6), ai vertici del tennis svizzero mettendo di fatto Gordola fra i migliori club nazionali.

«Chiaramente per la nostra piccola realtà di società sportiva questi sono traguardi importanti, convincenti e dimostrano ancora una volta la grande vitalità e il valore del collaudato settore giovanile del tennis Gordola, dove anche quest’anno le squadre juniori, nel loro torneo interclub, si sono distinte raccogliendo lusinghieri risultati e anche un titolo ticinese negli U18 B - recita il comunicato del tennis Gordola - Il tennis Gordola continuerà imperterrito sulla sua strada di formazione e socializzazione di bambini e ragazzi che si addentrano nel mondo del tennis, ma per poter mantenere o migliorare ancora i già ottimi risultati serve avere a disposizione delle valide e moderne strutture in cui svolgere l’attività. Confidiamo perciò che questa ulteriore impresa del tennis Gordola possa essere da stimolo per il Municipio alfine di finalmente sbloccare il progetto di copertura dei campi da tennis, dedicata all’indimenticabile Doris De Agostini – Rossetti, progetto battezzato “untettoperladoris” e di vitale importanza per noi, ma purtroppo fermo da diversi, troppi, mesi nei cassetti del palazzo comunale. Rinnoviamo i nostri complimenti ai ragazzi della C e a tutti i soci, attivi e juniori, del tennis Gordola che hanno partecipato, in condizioni non sempre facili, all’Interclub 2021 di Swisstennis onorando in tutta la Svizzera il nome di Gordola».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Boss 2 anni fa su tio
tutte classiche reali …..
NOTIZIE PIÙ LETTE