Cerca e trova immobili

BASKETFrancesco Markesch lascia dopo 26 anni da presidente

25.08.21 - 12:51
Il nuovo presidente della compagine momò sarà Gabriella Califano (finora segretaria del club).
Ti-press (Pablo Gianinazzi)
Francesco Markesch lascia dopo 26 anni da presidente
Il nuovo presidente della compagine momò sarà Gabriella Califano (finora segretaria del club).
SPORT: Risultati e classifiche

RIVA SAN VITALE - Il Riva Basket è pronto per un nuovo capitolo della sua storia, nei giorni scorsi ha infatti concretizzato uno storico passaggio di consegne. Dopo 26 anni da presidente (e 41 nello staff del club, quindi dall’anno della sua fondazione, il 1979), Francesco Markesch ha infatti lasciato la guida del club. Gli subentrerà Gabriella Califano (finora segretaria del club).

Per la società momò il rinnovo societario concretizzato durante un’assemblea che si è tenuta nei giorni scorsi, è però quasi totale. I volti in comitato sono infatti quasi tutti nuovi e sono di cinque donne, quattro delle quali sono state giocatrici del Riva: Gabriella Califano, Cinzia Menaballi Varisco, Lidia Travaini, Lisa Mazzocchi e Ida Puricelli. A lasciare la carica insieme a Markesch sono stati il vicepresidente Willy
Trimboli (anche lui da sempre nel club) e Filippo Randazzo.

Quello che si è congedato dal club – anche se nei prossimi mesi si impegnerà a “passare il testimone” al rinnovato comitato – è un Francesco Markesch commosso, che nel suo discorso ha ricordato aneddoti e citato giocatrici e allenatori che hanno fatto, con lui, la storia del club. Così come le vittorie, dalla promozione in serie A del 2003, alla vittoria in campionato del 2008 alla Coppa svizzera conquistata nel 2016.

Il nuovo comitato ringrazia di cuore French, così come Willy e Filippo, per il grande lavoro e l’enorme passione dimostrata in questi anni e raccoglie con entusiasmo il loro testimone.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE