Cerca e trova immobili

TENNISRimonta fenomenale: Djokovic padrone del Roland Garros

13.06.21 - 19:24
Sotto di due set, il serbo ha ripreso e schiantato Tsitsipas
keystone-sda.ch / STF (Thibault Camus)
Rimonta fenomenale: Djokovic padrone del Roland Garros
Sotto di due set, il serbo ha ripreso e schiantato Tsitsipas
Nole è l’unico tennista dell’era Open ad aver vinto almeno due volte ogni Slam.
SPORT: Risultati e classifiche

PARIGI - Un Nole Djokovic gigantesco, mai domo, ha vinto per la seconda volta in carriera il Roland Garros. Favoritissimo della vigilia, per piegare l’ottimo Stefanos Tsitsipas, il serbo ha però dovuto dare fondo al suo enorme serbatoio di classe ed esperienza. Il successo è infatti arrivato al termine di una battaglia lunga cinque set e (più di) quattro ore: 6-7 (6-8), 2-6, 6-3, 6-2, 6-4 il risultato.

Partito con il freno a mano tirato, incapace di sorprendere un rivale agguerrito e “fresco” nonostante la maratona contro Zverev in semifinale, nel primo set Djokovic si è fatto trascinare fino al tie-break dove, pur piazzando un recupero da 1-4, alla fine è stato costretto ad arrendersi. Il secondo parziale è andato per lui anche peggio: due break incassati (il primo in apertura) e netto 2-6. A quel punto però, il numero uno al mondo ha saputo incredibilmente alzare il livello del suo gioco, facendo girare l’incontro. Approfittando degli acciacchi dell’avversario ha dominato il terzo e quarto set, per poi chiudere i conti nel quinto e decisivo. Lì ha trovato il break nel terzo game; tenendo sempre il proprio servizio è infine planato fino al 6-4 finale.

Quello della gloria. Quello del 19esimo Slam. I record? C'è ancora tempo. Intanto Djokovic è diventato l'unico tennista dell'era Open ad aver vinto almeno due volte ogni Major. E la raccolta non sembra finita.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

egi47 2 anni fa su tio
Bisogna riconoscere che questo è il migliore in assoluto e noi continuiamo a dare del King al nostro, questo é il Supervero KING. Tanto di cappello, gli altri possono solo guardarti dal basso.

gigios 2 anni fa su tio
Risposta a egi47
Molla il fiasco

Markinoooo 2 anni fa su tio
Molto antipatico

Nano10 2 anni fa su tio
2 seconda volta che dopo una breve pausa negli spogliatoi rinasce 🤔 gatta ci cova chissà quale sarà la polverina magica 🧙‍♀️ 😡

seo56 2 anni fa su tio
😡😡😡

Aargauer 2 anni fa su tio
Nulla da togliere..ma anche il crollo di Tsitsipas negli ultimi 3 set...che nervi 😉
NOTIZIE PIÙ LETTE