Cerca e trova immobili

TENNISMaratona da infarto, ma Federer sopravvive al Roland Garros

06.06.21 - 00:50
Battuto 7-6(5), (3)6-7, 7-6(4), 7-5 il tedesco Koepfer, Roger è planato agli ottavi di finale
keystone-sda.ch (IAN LANGSDON)
Maratona da infarto, ma Federer sopravvive al Roland Garros
Battuto 7-6(5), (3)6-7, 7-6(4), 7-5 il tedesco Koepfer, Roger è planato agli ottavi di finale
Fatica da oltre 3h30’ e ora il Basilese se la vedrà con Berrettini.
SPORT: Risultati e classifiche

PARIGI - Primo obiettivo centrato per Roger Federer, sopravvissuto alla prima settimana del Roland Garros battendo nei sedicesimi di finale - dopo aver eliminato Istomin e Cilic nei turni precedenti - 7-6(5), (3)6-7, 7-6(4), 7-5 Dominik Koepfer.

Tiratissimo, estenuante, anche carico di errori tanto imprevisti quanto sorprendenti: così è stato il confronto tra il Maestro rossocrociato e il 27enne tedesco. In ovvio difetto di condizione, il basilese ha faticato ad aprirsi il campo e a trovare “chiusure” facili contro un rivale attento e pimpante. Sorretto da una classe infinita è sempre stato dentro la partita; non è tuttavia mai riuscito a prendere nettamente il comando delle operazioni. E questo anche a causa di una battuta ballerina. Buono al servizio nel primo set, chiuso al tie-break dopo dodici game senza break, Federer è infatti in seguito stato estremamente incostante. Questo l’ha portato a cedere la battuta due volte nel secondo parziale (perso al tie-break), una nel terzo (vinto al tie-break) e una nel quarto e ultimo. Lì il renano è riuscito a spezzare definitivamente l’equilibrio nell’undicesimo game nel quale, con un break - subito confermato - ha cancellato il rivale. E tirato un sospiro di sollievo.

Nella sfida valevole per gli ottavi di finale, Roger incrocerà l’italiano Matteo Berrettini, qualificatosi domando in tre set il sudcoreano Soonwoo Kwon.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

ugo202230 2 anni fa su tio
Non importa come ti piazzerai al Roland Garros, ieri hai dimostrato di essere un fenomeno, unico giocatore a combattere ancora come un leone per oltre oltre 3 ore e 30, mostrando un fisico eccezionale pur avendo quasi 40 anni. Grandissimo sportivo e grandissima persona di cuore. Grazie Roger

gigios 2 anni fa su tio
Daiiiii
NOTIZIE PIÙ LETTE