Cerca e trova immobili

CICLISMOCrollo di Roglic, Pogacar incredibile: sconquasso al Tour

19.09.20 - 18:22
Il capitano della UAE Emirates si è preso il comando della generale vincendo la cronoscalata
keystone-sda.ch (Christophe Ena)
Crollo di Roglic, Pogacar incredibile: sconquasso al Tour
Il capitano della UAE Emirates si è preso il comando della generale vincendo la cronoscalata
SPORT: Risultati e classifiche

È successo davvero l'impensabile al Tour de France. La maglia gialla Primoz Roglic, che fino ad oggi sulle strade francesi aveva dimostrato grande solidità e soprattutto continuità, è crollata nella cronoscalata Lure/La Planche des belles filles di 36.2 km.

A vantaggio di un incredibile Tadej Pogacar, protagonista di una crono davvero strepitosa che ha permesso al quasi 22enne (li compirà lunedì) di issarsi al comando della generale e di mettere le mani sul successo finale (in attesa dell'ultima frazione a Parigi). Un epilogo che nessuno avrebbe mai immaginato. Lo sloveno si è imposto nella tappa odierna con il tempo di 55'55'', davanti a Dumoulin (+ 1'21''), Porte (+ 1'21''), Aert (+ 1'31'') e lo stesso Roglic (+ 1'56'').

Quest'ultimo - che ha forse pagato gli sforzi profusi fino a oggi - ha gettato alle ortiche 57'' di vantaggio, rimescolando le carte di un Tour che pareva ormai segnato.

Da annotare inoltre che il nostro Marc Hirschi, protagonista di un Tour di altissimo livello, è stato eletto ciclista più combattivo della Grande Boucle. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE