Oltre che l’imbattibilità nel 2020, la squalifica agli US Open costerà al serbo quattrini e prestigio.
L’ATP potrebbe pensare a una punizione esemplare per il numero uno al mondo.
NEW YORK - Ha colpito una pallina mandandola alle sue spalle.
Un gesto normale, fatto migliaia di volte, rischia di costare carissimo a Nole Djokovic. La squalifica dagli US Open è infatti solo la punta dell’iceberg delle sanzioni che riceverà (o potrebbe ricevere) il serbo da un’ATP con la quale al momento i rapporti non sono certo distesissimi.
Cacciato dal torneo newyorkese, il campionissimo di Belgrado si vedrà infatti privare dei premi vinti (280’000 dollari) e di tutti i punti guadagnati. Tutto qui? Per nulla: tenuto conto del gesto e della visibilità dell’atleta, l’Associazione si è infatti riservata ulteriori pesanti sanzioni. Nole potrebbe incappare in una punizione - pecuniaria o meno - esemplare. SI tratta solo di attendere...
Benissimo!!!
E ben gli sta, oltretutto si trova in America dove le multe sono belle salate, è ora che impari ad essere uno sportivo vero da quando ha avuto successo si è montato troppo la testa!!! Si pensa il padrone del mondo. I veri sportivi sono ben altri.
Amen
föö di ball quest'anno tra festini e contagi covit ne ha fatte abbastanza ,
ma il giudice di linea non dovrebbe guardare cosa succede sul campo ? forse avrebbe potuto schivare la pallina. Certo il gesto di sparare fuori la pallina é frutto di frustrazione e sconsiderato ma personalmente non vedo il motivo di crocifiggerlo. Se l'ATP tiene così tanto ai suoi collaboratori dovrebbe munirli di casco integrale con visiera blindata
Una squalifica a vita!!
No ma io proporrei perfino l'impiccagione, stai scherzando. Un atto di una violenza inaudita, soprattutto voluto e premeditato. Mai visto in vita mia uno sportivo che si comporta così, mai. Nessuno sportivo al mondo ha mai reagito in maniera così scellerata. Al patibolo! Campione del delirio su TIO. Ma educato eh, educatissimo!
Ma buongiorno. Felice di averti tra i miei commenti. Un abbraccio e buona giornata
Anche a te nonnino
E già quest’anno sono 68
Ecco datti alle bocce
Ho fatto oggi due partite. Vedo che sono sempre nei tuoi pensieri e questo mi fa piacere. Un abbraccio e sogni belli
Assolutamente sempre nei miei pensieri. Tutti i compassionevoli lo sono ??
I due punti di domanda erano in realtà una faccetta che ride
Ma buonasera, grazie per il messaggio. Se ti capita di passare da Melide fammelo sapere che ti offro un caffè. Buona serata e grande abbraccio
Commosso ringrazio. Ma non ti nascondo di preferire altri tipi di compagnie. Femmine tra di esse. Auguri per sonno profondo.
Che dire baci e abbracci. Notte e sogni belli
....l'ultima frontiera del gomblottismo... é stato tutto pianificato dai poteri forti. ...la donna é stata pagata dalle multinazionali farmaceutiche e il giudice é stato assoldato dalla cia...
Comunque, pur non volendo far male, è stato molto imprudente e se il regolamento lo prevede squalifica sacrosanta. Trovo Djokovic tutto sommato simpatico (e atleta fortissimo), ma le sue ultime uscite sono state discutibili.
la cosa che lo rende antipatico è che batte regolarmente Federer e ha ancora parecchio tempo per superarne tutti i record. Se il regolamento prevede una squalifica è giusto che sia squalificato. Ma di gesti come questo e altri ben peggiori è stracolma la storia del tennis. Rimane il più forte dell'era moderna
...che tristezza vedere tanta maleducazione in uno sport che dovrebbe essere per "Signori"
Ritiro della licenza.....con altri non sarebbe nemmeno messo in discussione.....ne sono convinto...
Ritiro della licenza. Questo merita il premio "delirio dell'anno 2020". Speriamo che nella tua via tu non abbia mai detto "vaffa" a nessuno, altrimenti ghigliottina!
Sono in linea con te.
Esiste un video del fattaccio ? Non mi sembra tipo da fare cose del genere e se l'ha fatto si sarà' trattato di un gesto normale che per caso ha poi colpito la giudice di linea.
Nel calcio, per comportamenti irriguardosi in almeno metà delle partite, se usato il medesimo parametro di giudizio, dovrebbero concludersi 3 contro 3. Ricordo comportamenti ben peggiori (anche di atleti di cui mai penseresti…) in altri sport. Da Marquez a McEnroe, da Zidane a Piquet. Avrebbero dovuto linciarli, se usato il medesimo metro di giudizio.
Ohhh finalmente ho visto il video. Direi una decisione arbitrale fuori di testa. Finito il punto lui manda la pallina che aveva in tasca al raccattapalle sol oche di mezzo c'era la giudice di linea che probabilmente non stava più' guardando e l'ha presa. Ovvio che una palla sparata dal numero 1 al mondo anche solo per mandarla al raccattapalle viaggia sicuramente più' veloce di quel che potrei fare io. E stava pure guardando , ha visto il raccattapalle e gli ha mandato la seconda pallina che aveva in tasca. Solo dopo si e' accorto della giudice di linea quando l'ha colpita per errore. Ed errore e' stato, nulla più' . Una decisione arbitrale fuori di testa. Anche tanta scena da parte della giudice .
Il calcio è un teatro, si buttano a terra urlando per un buffetto e dopo 5 secondi corrono come prima. Penso sia anche per questo che viene usato un altro metro. Però è vero quello che dici, Zidane ha preso il premio di calciatore dell'anno mezz'ora dopo aver preso a testate l'italiano.
Se è per questo Zidane è stato autore di altre "marachelle" non da ridere, come l'aver calpestato volutamente un giocatore dell'Arabia Saudita durante i mondiali del 1998 e con la maglia della Juve per avere dato una testata (vizietto) ad un giocatore dell'Amburgo, in Champions League. Ma altri personaggi delle sport hanno fatto ben di peggio e volutamente senza subire le medesime sanzioni. Nel tennis McEnroe ne ha fatte a quantità industriali, il top la racchettata in testa al giudice. Potremmo stare qua all'infinito… Che poi il serbo abbia sbagliato, seppure senza volerlo, non ci piove ma nello sport capita ben di peggio.
Quando vedo il rugby mi chiedo come facciano a rialzarsi dopo certe botte ( vere ) ed invece i giocatori di calcio no per contrasti che non farebbero male nemmeno ad un insetto.
Vero. I motociclisti cadono a 300 all'ora, si rialzano, riaccendono la moto e ripartono. Evidentemente il calcio a un certo livello diventa solo finzione, per ingannare l'arbitro. Oppure sono mezze seghe.
Il rugby è sport per uomini veri. Con un codice etico che viene rispettato. E le decisioni degli arbitri non vengono contestate, pena squalifica/sanzione. Solo il capitano può discutere un eventuale decisione con la quale non si trova concorde. Altre latitudini...
entrambe le versioni...
Forse dai tempi di McEnroe hanno anche inasprito le sanzioni. Pochi anni fa Fognini che ha invitato l'arbitro (donna) a fargli un .. servizio ma credo sia stato punito. Forse bisogna ammettere che anche la simpatia o la mancata simpatia di uno sportivo, influisce l'opinione di noi non addetti.
Frase strampalata, ho messo un "che" di troppo.
Sarà Oliver...Hardy.
In aggiunta... è forse l'unico replay non disponibile su YouTube da quando esiste il tennis. Forse perché non c'era niente di grave nel gesto?
Ho pensato la stessa cosa
E qui nei commenti del ticinese medio salta fuori il solito razzismo... peccato. Djokovic ultimamente mi è andato un po' "li" per motivi ovvi (non ovvi al ticinese medio che non crede nell'esistenza del corona virus), ma qui sinceramente non vedo nulla di grave. Qualsiasi tennista passa la pallina indietro così, non l'ha fatto per rabbia come quando spacca una racchetta o che so io. Djokovic squalificato e multato per aver passato e accidentalmente colpito una giudice di linea, Kyrgios ancora libero di fare ciò che vuole. Mah...! Stavolta trovo la decisione verso Djokovic esagerata, ma vabbé, fate voi.
OK, ho trovato un video (dopo un bel po' di ricerca). A velocità reale e nel video completo la tira forte, squalifica giusta. Questo non giustifica il razzismo del ticinese medio, quindi quel commento rimane, poverelli!
non andar troppo lungo, limitati a scrivere il tuo pensiero senza tirar in ballo tue fantasie sul ticinese medio. (tanti ticinesi hanno perso dei parenti!) C'è un regolamento e va rispettato, punto! se giudichi troppo severo puoi scrivere all'ATP di modificarlo.
vergognati
il poverello è chi mischia il razzismo con il corona virus. Ripeto limitati a scrivere il tuo pensiero in merito ai fatti accaduti senza uscire di strada.
I tifosi di Federer hanno già inoltrato una mozione per fare di questo giorno una festa nazionale.
Complimenti per il suo post il suo intelletto è altissimo in effetti con questa affermazione, Hardy, se dovesse sapere chi ha inventato l’intelligenza gli spara
Grazie, faccia buona giornata, e stia bene
Sarà Oliver Hardy...
simpatico come un dito nel....
Aveva già rischiato di colpire un giudice a Shangai, a Roland Garros e almeno in un'altra occasione con un lancio della racchetta, tanto che un giornalista aveva predetto una squalifica. Se risultava antipatico prima, adesso si è ... guadagnato il titolo di campione del mondo.