Cerca e trova immobili
Clamoroso agli US Open: Djokovic squalificato

TENNISClamoroso agli US Open: Djokovic squalificato

06.09.20 - 22:27
Accidentale, il gesto è tuttavia costato carissimo al serbo.
keystone-sda.ch / STF (Seth Wenig)
Clamoroso agli US Open: Djokovic squalificato
Accidentale, il gesto è tuttavia costato carissimo al serbo.
Incredibile quanto successo a New York: il numero uno al mondo ne ha combinata un’altra.
SPORT: Risultati e classifiche

NEW YORK  - Meno di un set, il primo, nel quale era sotto 5-6 contro Pablo Carreño Busta. Tanto è durato il match degli ottavi di finale agli US Open per Novak Djokovic. Poi, incredibilmente, il serbo è stato squalificato.

In un momento di sconforto, il numero uno al mondo si è liberato con rabbia di una pallina, che per sua sfortuna ha centrato un giudice di linea. Pur accidentale, il gesto è stato ritenuto gravissimo e per questo immediatamente sanzionato. Nole ha così chiuso anticipatamente - e mestamente - la sua avventura newyorkese.

Nel 2020 Djokovic era stato perfetto: 26 incontri disputati, 26 vittorie. Poi è arrivata la nerissima macchia del major della Grande Mela...

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tato50 3 anni fa su tio
Un gesto involontario che può accadere, tanto che in un primo momento non si è nemmeno accorto di aver colpito quella giudice. Quando si è reso conto è andato subito a sincerarsi delle condizioni ma qualcuno ha voluto che Djokovic non vincesse il torneo. Una prima "rivalsa" su quell'associazione che vuole creare ?

SSG 3 anni fa su tio
Risposta a Tato50
anch'io in autostrada non mi sono accorto di andare a 150 perché stavo rispondendo a un sms ... un gesto involontario può accadere e quando mi sono reso conto ho chiesto scusa al poliziotto, ma qualcuno ha voluto che non guidassi più un'auto. E' anche questa una rivalsa? (ovviamente è un esempio, ma non bisogna sempre vedere il complotto. Se c'è un regolamento/legge va rispettato.)

Tato50 3 anni fa su tio
Risposta a SSG
Beh, 150 all'ora in autostrada e poi usi il cellulare cosa devi ancora fare per essere punito. Certo il regolamento parla chiaro, ma come in quasi tutte le leggi forse un pochino di flessibilità ci vorrebbe. Metterei "la volontà di colpire un giudice" e nel caso in questione una penalità sul punteggio. Non credo che abbia "mirato" la donna sapendo quali sarebbero state le conseguenze !!

SSG 3 anni fa su tio
Risposta a Tato50
certo che se dovessimo fare regolamenti/leggi "ad personam" non invidio di certo che deve farli rispettare incominciando dalle forze dell'ordine. Appunto sapendo delle possibili conseguenze avrebbe semplicemente dovuto far cadere le palline a terra e non fare il solito gesto di stizza! Questa volta è andata male.

Tato50 3 anni fa su tio
Risposta a SSG
Non intendevo di fare "leggi ad personam" ma leggi che tengano conto della intenzione rispetto al caso. Allora puniamo chi durante una partita spacca racchette che non è certo un gesto sportivo. Andiamo sulla legge "Via Sicura" dove dopo mesi qualcuno ha capito che è sproporzionata rispetto ad altri reati. Ora stanno cambiandola perché tratta tutti alla medesima stregua e non tiene conto di eventuali attenuanti !

francox 3 anni fa su tio
Aveva già rischiato di colpire un giudice a Shangai, a Roland Garros e almeno in un'altra occasione con un lancio della racchetta, tanto che un giornalista aveva predetto una squalifica. Se risultava antipatico prima, adesso si è ... guadagnato il titolo di campione del mondo.

Mamarco 3 anni fa su tio
Certamente la sanzione è stata esagerata, ma tirare in ballo il Signor Federer e Nadal.... Basta con questa invidia, non sparare cavolate pf. La prima parte dello scritto andava bene, si avvertiva quasi correttezza e umiltà, poi la solita invidia è uscita. Peccato, era un esercizio di stile quasi ben riuscito, ma evidentemente impossibile.

roma 3 anni fa su tio
Gesto incredibilmente antisportivo. A casa!

Norvegianviking 3 anni fa su tio
Risposta a roma
Ma fammi il piacere. Allora le partite di calcio tra simulazioni, sceneggiate, sputi, insulti, falli cattivi dovrebbe concludersi sempre 3 contro 3

roma 3 anni fa su tio
Risposta a roma
@Norvegianviking cosa c'entra il calcio? Dai che ce la puoi fare...

francox 3 anni fa su tio
il regolamento prevede la squalifica immediata se un giocatore colpisce un giudice con un gesto di stizza.

Inve 3 anni fa su tio
Leggere commenti denigratori nei confronti di una giudice di linea è di una tristezza incredibile. Prima di giudicare e sputare sentenze schifose quali “simulatrice”, “Nonnetta” o “vecchia” si potrebbe e dovrebbe anche pensare. Quanta pochezza come sempre nella sezione dedicata ai commenti!

Inve 3 anni fa su tio
Non comprendo l’odio nei confronti di un giocatore che comunque per il tennis ha fatto e continuerà a fare grandi cose. Tuttavia Il regolamento parla chiaro. Ha commesso un errore (va detto anche che è stato parecchio sfortunato) e ha pagato con una squalifica giusta. Gesto sicuramente involontario ma da punire.

Norvegianviking 3 anni fa su tio
Risposta a Inve
Nessuno qua ricorda McEnroe. Ne ha combinate di ogni eppure risultava simpatico ai più...

Dioneus 3 anni fa su tio
Squalifica evidentemente senza senso. Non c'era alcuna volontarietà. Ha fatto bene a non dare la mano all'arbitro all'uscita

Norvegianviking 3 anni fa su tio
Risposta a Dioneus
No forse doveva stringergliela, per fargli capire quanto era superiore.

francox 3 anni fa su tio
Risposta a Dioneus
Non lo si fa per regole anticovid.

Norvegianviking 3 anni fa su tio
Ha sbagliato, ha pagato. Ma tutto mi sembra eccessivo. Chi da contro Djokovic a prescindere lo fa unicamente perchè non accetta possa diventare il numero uno di sempre. Nello sport tanti in passato hanno sbagliato, ma non mi pare (anche per questione di campanilismo) che tutti venissero lanciati. Da McNroe a Marquez, da Zidane a Piquet anche i campioni sbagliano. Gli angioletti che crocifiggono Djokovic spero che nella vita non abbiano mai commesso errori.

seo56 3 anni fa su tio
Bene!!

Nano10 3 anni fa su tio
Ulteriore dimostrazione di prepotenza e ignoranza, questo giocatore se dovesse scoprire chi ha inventato l’intelligenza lo uccide.
NOTIZIE PIÙ LETTE