Cerca e trova immobili

SCI ALPINOMoser dona 300'000 franchi, Wengen si salva?

24.05.20 - 21:26
Swiss-Ski ha deciso di ritirare la richiesta di sostituzione del Lauberhorn dal calendario della FIS
Keystone, archivio
Moser dona 300'000 franchi, Wengen si salva?
Swiss-Ski ha deciso di ritirare la richiesta di sostituzione del Lauberhorn dal calendario della FIS
SPORT: Risultati e classifiche

In seguito al dono di 300'000 franchi da parte dell'imprenditore dell'Emmenthal Jörg Moser e di alcuni segnali giudicati positivi, Swiss-Ski ha deciso di ritirare la sua domanda per sostituire le gare di Wengen dal calendario della FIS a partire dalla stagione 2021/2022. «Fino a nuovo ordine», ha però precisato la Federazione in un comunicato stampa.

«Nel corso di questo fine settimana Swiss-Ski è stata informata che l'imprenditore, nonché mecenate Jörg Moser donerà 300'000 franchi svizzeri con lo scopo di sostenere le gare sul Lauberhorn. Questa somma corrisponde all'incirca al deficit strutturale dell'organizzazione della Coppa del Mondo di Wengen. Di conseguenza questo regalo permetterà di condurre al meglio le negoziazioni e di ritirare quindi la mozione che Swiss-Ski ha sottoposto al comitato della Coppa del Mondo della FIS mercoledì scorso, ovvero di rimpiazzare Wengen nel calendario a lungo termine con un'altra località svizzera».

Nonostante questo però, Swiss-Ski ha ribadito ancora una volta la sua contrarietà alla richiesta di un milione di franchi da parte del comitato d'organizzazione delle gare di Wengen al TAS. «In futuro vogliamo delle gare spettacolari sul Lauberhorn, ma non a tutti i costi».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE