Cerca e trova immobili

IPPICACoronavirus, salta anche il CSI di Ascona

27.03.20 - 16:16
Slitta al 2021 la 28esima edizione del concorso ippico Internazionale
TiPress/archivio
Coronavirus, salta anche il CSI di Ascona
Slitta al 2021 la 28esima edizione del concorso ippico Internazionale
SPORT: Risultati e classifiche

Niente da fare, anche il CSI deve arrendersi all'emergenza. Il Presidio di Longines CSI Ascona ha deciso, in relazione alla crisi del coronavirus, di annullare l'evento 5 stelle, concorso ippico internazionale di salto che si sarebbe tenuto dal 16 al 19 luglio presso l'ex Aerodromo di Ascona. La 28a edizione dell'evento sarà quindi rinviata al 2021.

Alla luce della situazione estremamente incerta che si e manifestata a seguito della diffusione del virus Covid-19 e delle conseguenti misure governative, la cui durata è al momento alquanto incerta, attualmente è quasi impossibile pianificare in modo responsabile questo appuntamento internazionale.

«Ne siamo profondamente dispiaciuti», commenta Manuela Bacchi presidente del Longines CSI Ascona. «Dopo aver consultato il nostro partner Longines, abbiamo preso questa decisione per salvaguardare la salute dei partecipanti, del

pubblico, dei volontari e di tutti i partner. L'attuale situazione nel nostro paese e nel resto del mondo, nonché l'incertezza per i prossimi mesi rendono a nostro avviso, irresponsabile continuare i preparativi per l'imminente Longines CSI Ascona.  Ci vediamo nel 2021 più forti e motivati che mai».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE