Cerca e trova immobili

TENNIS«Vi dico fino a quando giocherà Federer...»

10.06.19 - 11:00
Il direttore del torneo di Halle Ralf Weber: «Una volta mi ha detto che dipende dalla sua salute e dalla forma fisica. Direi 2020 o 2021»
Keystone (archivio)
«Vi dico fino a quando giocherà Federer...»
Il direttore del torneo di Halle Ralf Weber: «Una volta mi ha detto che dipende dalla sua salute e dalla forma fisica. Direi 2020 o 2021»
SPORT: Risultati e classifiche

HALLE (Germania) - C'è sempre stato un rapporto speciale tra Roger Federer e l'Atp 500 di Halle. Non è un caso che sull'erba tedesca il basilese abbia già vinto ben nove volte e che quest'anno andrà a caccia della decima (17-23 giugno). Nella scorsa edizione gli era sfuggita proprio in finale contro Borna Coric. Chissà se questo sarà l'anno buono...

«Sembra quasi scontato che Roger Federer giochi ad Halle ogni anno - le parole del direttore del torneo Ralf Weber a westfalen-blatt.de (riprese da tennisworlditalia) - Ma molti 500 non avranno mai la possibilità di portarlo. Averlo qui è speciale. La gente arriva da tutto il mondo per guardarlo. Sono rimasti pochi biglietti per le fasi finali del torneo».

Tutti se lo chiedono, ma nessuno lo sa (probabilmente nemmeno lo stesso Federer). Quando Roger appenderà la racchetta al chiodo? «Una volta mi ha detto che dipende dalla sua salute e dalla forma fisica. Finché può vincere titoli e battere i migliori, non penso si fermerà di colpo. Ecco perché penso che tornerà nel 2020 e forse nel 2021. Halle è l'unico torneo ad avere un contratto a vita con Federer».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Yoebar 4 anni fa su tio
Magico Roger
NOTIZIE PIÙ LETTE