Cerca e trova immobili

TENNISKing Roger piega Evans e avanza spedito

16.01.19 - 07:45
Il fuoriclasse renano vola ai 1/16 di finale degli Australian Open: sconfitto il britannico 7-6(5), 7-6(3), 6-3. Il prossimo ostacolo è lo statunitense Fritz
Keystone
King Roger piega Evans e avanza spedito
Il fuoriclasse renano vola ai 1/16 di finale degli Australian Open: sconfitto il britannico 7-6(5), 7-6(3), 6-3. Il prossimo ostacolo è lo statunitense Fritz
SPORT: Risultati e classifiche

MELBOURNE (Australia) - Roger Federer, lucido e glaciale nei momenti decisivi, ha strappato in tre set il pass per i 1/16 di finale degli Australian Open. Impegnato nel secondo turno contro il britannico Daniel Evans (Atp 189), il fuoriclasse renano - numero 3 al mondo - si è imposto 7-6(5), 7-6(3), 6-3 in 2h31'.

Nella prima frazione King Roger ha risolto una situazione delicata al tie-break, quando sotto 5-4 ha saputo piazzare due fondamentali mini-break e ribaltare la situazione. Sul 6-5 in proprio favore RogerOne non ha poi tremato chiudendo i conti alla prima occasione.

Anche il secondo set, dopo un break per parte (Evans ha risposto nel decimo game a quello piazzato da Federer in entrata), si è risolto al tie-break in favore del rossocrociatato.

Nella terza frazione il basilese ha piazzato la sportellata decisiva ad Evans nel quarto game, quando ha trovato il break che gli ha permesso di volare sul 3-1 per poi completare l'opera mantenendo con autorità i propri turni di battuta (6-3).

Nel prossimo turno King Roger, vincitore delle ultime due edizioni del Major australiano, se la vedrà con lo statunitense Taylor Harry Fritz (Atp 50), che da parte sua ha superato in quattro set il francese Gaël Monfils (Atp 33): 6-3, (8)6-7, 7-6(6), 7-6(5) il risultato finale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

pardo54 5 anni fa su tio
mah, due tie-break concessi allo sconosciuto Evans non sono di buon auspicio. Sperem in ben.
NOTIZIE PIÙ LETTE