Cerca e trova immobili

SCI ALPINODramma Veith: ginocchio (nuovamente) rotto, carriera a rischio

12.01.19 - 17:01
L'austriaca si è rotta il crociato del ginocchio destro durante un allenamento. Sarà operata nei prossimi giorni
Keystone
Dramma Veith: ginocchio (nuovamente) rotto, carriera a rischio
L'austriaca si è rotta il crociato del ginocchio destro durante un allenamento. Sarà operata nei prossimi giorni
SPORT: Risultati e classifiche

INNSBRUCK (Austria) – La carriera di Anna Veith è a rischio. La campionessa austriaca si è infatti gravemente infortunata durante un allenamento di superG. L'esito dei primi esami è stato impietoso: la 29enne ha riportato la rottura del legamento crociato del ginocchio destro.

Due volte capace di mettere le mani sulla Coppa del Mondo (2014 e 2015) e riuscita pure a collezionare tre medaglie olimpiche (oro a Soci in superG, argento a Soci in gigante e a Pyeongchang in superG), la Veith è già al terzo grave infortunio in carriera. Tra il 2015 e il 2017 era infatti già finita sotto i ferri due volte; la prima per la rottura del tendine rotuleo della gamba destra, la seconda per un problema al ginocchio sinistro.

Quest'anno riuscita a ottenere, come migliori risultati, un sesto, un settimo e due ottavi posti, l'austriaca sarà operata già nei prossimi giorni. Non ricomincerà a sciare – se avrà la voglia e la forza per tornare a farlo – prima della nuova stagione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cle72 5 anni fa su tio
Una vera sfortuna peccato per lei. Lo sci perde una vera campionessa e una bella donna. Forse la più bella tra tutte. Auguroni di pronta guarigione.
NOTIZIE PIÙ LETTE