Cerca e trova immobili

CICLISMOFrattura di una vertebra: Nibali lascia il Tour

19.07.18 - 22:16
Lo Squalo, caduto a 4 km dall'arrivo della 12esima tappa (poi conclusa stringendo i denti), è stato costretto ad alzare bandiera bianca
Keystone
Frattura di una vertebra: Nibali lascia il Tour
Lo Squalo, caduto a 4 km dall'arrivo della 12esima tappa (poi conclusa stringendo i denti), è stato costretto ad alzare bandiera bianca
SPORT: Risultati e classifiche

GRENOBLE (Francia) - La Grande Boucle perde Vincenzo Nibali, uno dei protagonisti più attesi. Lo Squalo, caduto a 4 km dall'arrivo della tappa odierna sull'Alpe d'Huez, ha rimediato la frattura di una vertebra - confermata dagli esami all'Ospedale di Grenoble - ed è stato costretto ad alzare bandiera bianca.

«Bardet era avanti con 10 secondi di vantaggio, in mezzo c'erano delle moto. Quando ha accelerato Froome io l'ho seguito e stavo anche bene, dopo c'è stato un rallentamento e mi sono ritrovato a terra. Non ho capito bene quel che è successo», aveva spiegato Nibali subito dopo la tappa, conclusa (eroicamente) con soli 13" di ritardo da Thomas anche grazie a un rallentamento volontario dei primi. La dinamica esatta della sua caduta, in un tratto di strada reso ancora più stretto dalla folla (a volte "indisciplinata") e dal passaggio delle moto (della gendarmeria e dell'organizzazione), non è ancora del tutto chiara.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Anzalu 5 anni fa su tio
Triste cosa è successo, oggi è uscito un nuovo video sull'incidente dove si vede un "tifoso" tra la folla, che volontariamente da un calcio alla bicicletta di Nibali. Non ci sono parole.
NOTIZIE PIÙ LETTE