Cerca e trova immobili

UNIHOCKEYEd ora anche la Superfinal! «Che onore»

19.04.18 - 14:04
I ticinesi Davide Rampoldi e Christian Crivelli avranno l'onore di dirigere la prestigiosa Superfinal femminile di unihockey tra Piranha Chur e UHC Dietlikon in programma domenica a Kloten
Ed ora anche la Superfinal! «Che onore»
I ticinesi Davide Rampoldi e Christian Crivelli avranno l'onore di dirigere la prestigiosa Superfinal femminile di unihockey tra Piranha Chur e UHC Dietlikon in programma domenica a Kloten
SPORT: Risultati e classifiche

MENDRISIO - Prima la finale di Coppa Svizzera femminile, poi la Superfinal femminile – in programma domenica alla Swiss Arena di Kloten alle 12 – tra Piranha Chur e UHC Dietlikon, un match che andrà a definire la squadra campione svizzera di unihockey. È la stupenda ascesa di Davide Rampoldi e Christian Crivelli, duo arbitrale ticinese che – a suon di ottime prestazioni – si è guadagnato la possibilità di poter dirigere una sfida tanto prestigiosa. Quella in programma tra tre giorni è infatti la classica ciliegina sulla torta di una stagione davvero incredibile. Il giusto premio dopo mesi intensi, fatti di sacrifici e duro lavoro. 

Al medesimo match – sempre tra Piranha Chur e UHC Dietlikon – l'anno scorso ci furono quasi 7'000 spettatori, a conferma di quanto questa sfida sia sentita e attesa. La partita sarà pure trasmessa in diretta TV. 

La gioia, per la designazione, è naturalmente tanta come traspare dalle loro parole: «Dopo aver avuto la possibilità di arbitrare la finale di Coppa Svizzera (era il 24 febbraio, ndr), step dopo step, affrontando dapprima i playoff dai quarti fino alle semifinali con le due gare decisive, siamo stati chiamati a dirigere la partita più importante dell'anno. Domenica, infatti, avremo l'occasione di coronare quello che solo ad agosto era un miraggio. Ancora non ci crediamo...». 

Un percorso stupendo, un percorso di cui andare fieri... «Il 20 agosto, prima di partire per Praga dove abbiamo preso parte al Czech open tournament, ci eravamo prefissati questo obiettivo tra un sorriso, tanta corsa e una birra... Ora è realtà, è bello vedere che i nostri sforzi e i nostri sacrifici sono stati ripagati».

La superfinal è LA sfida... «Esattamente. Questa partita rappresenta il meglio dell’unihockey femminile svizzero del momento. Le due compagini sono infarcite di Nazionali, a partire dai portieri. Le squadre scrivono da anni la storia di questa disciplina. L’anno scorso il successo andò al Dietlikon. Quest'anno vedremo...». 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE