Cerca e trova immobili

TENNISPartita pazza e mille errori ma Federer è in finale

17.03.18 - 21:36
Piegato 5-7, 6-4, 6-4 Borna Coric al termine di una sfida complicata, il renano ha guadagnato il diritto di giocare per il titolo a Indian Wells
Keystone
Partita pazza e mille errori ma Federer è in finale
Piegato 5-7, 6-4, 6-4 Borna Coric al termine di una sfida complicata, il renano ha guadagnato il diritto di giocare per il titolo a Indian Wells
SPORT: Risultati e classifiche

INDIAN WELLS (USA) - Roger Federer si è qualificato per la finale di Indian Wells. Battuto 5-7, 6-4, 6-4 Borna Coric dopo 2h19' di battaglia e addirittura nove break (da una parte e dall'altra).

Forse disturbato dall'ora dello start – inconsueta per lui - o dalla temperatura, il renano ha giocato una delle peggiori partite di questa stagione. Mai preciso, raramente concreto in battuta, molto nervoso, ha faticato a contenere l'esuberante avversario, che a lungo ha sperato di poter vivere il match della vita. Il croato ha risposto colpo su colpo al basilese, rimanendo vivo fino all'undicesimo gioco del primo set quando, a sorpresa, ha addirittura concretizzato una palla break. Tenuto il servizio, si è aggiudicato il parziale e, sull'onda dell'entusiasmo – e sfruttando le mancanze di Federer – ha cominciato con una gioia pure il secondo set.

Nuovo break e percentuali ottime in battuta. Risultato? 4-3 e traguardo in vista. A quel punto Roger si è però ridestato e, con un'accelerazione improvvisa, ha piazzato tre game consecutivi e conquistato il parziale. Il terzo set è stato ancor più strano. Break di Coric in apertura e contro-break immediato di Federer. Break del croato nel settimo game e contro-break del basilese, che poi ha tenuto il servizio per il 5-4. il decimo gioco è stato quello decisivo. Forse esausto, sicuramente poco lucido, il 21enne è finito sotto 0-40 e da lì non si è più ripreso. Match point e discorso chiuso per il rossocrociato, che ha così guadagnato l'accesso alla finale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 6 anni fa su tio
Complimenti e auguri
NOTIZIE PIÙ LETTE