Cerca e trova immobili

TENNISLa Hingis attacca ancora: «Io prima di Federer e Wawrinka. In Svizzera tennis viziato»

02.12.17 - 08:00
Martina tra passato e futuro: «Io pioniera. Il tennis mi ha dato tanto. Magari ora da allenatrice troverò qualcuno da valorizzare»
Keystone
La Hingis attacca ancora: «Io prima di Federer e Wawrinka. In Svizzera tennis viziato»
Martina tra passato e futuro: «Io pioniera. Il tennis mi ha dato tanto. Magari ora da allenatrice troverò qualcuno da valorizzare»
SPORT: Risultati e classifiche

ZURIGO - Ha detto addio al tennis ancora una volta, chissà se definitivamente. Martina Hingis però non ha smesso di attaccare a rete: si è presa tutti i meriti per la sua carriera e... non solo. «Ho fatto da apripista per le vittorie di Federer e Wawrinka perchè sono stata la prima tennista svizzera a vincere uno Slam».

Questo ha raccontato la 37enne al Blick: «Il tennis mi ha dato tanto, ho imparato le lingue, a vivere, a girare il mondo. Tutto questo divertendomi e dopo un'infanzia bellissima». Sui risultati dopo di lei: «Mi sento di essere stata una sorte di pioniera per il mio paese». Ed ora? «Beh magari da allenatrice troverò qualcuno o qualcuna da valorizzare – ha aggiunto Martina - ma in Svizzera il tennis è un po' viziato anche se atlete come Bacsinszky e Bencic stanno facendo bene».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE