Cerca e trova immobili

UNIHOCKEYTicino, Verbano e SUM, fine degli scherzi: al via coppa e campionato

15.09.17 - 13:12
Terminate le vacanze per le tre ticinesi di unihockey. L'avventura di rossoblù, biancoblù e delle Ladies arancionere inizierà in questo weekend
TI-Press
Ticino, Verbano e SUM, fine degli scherzi: al via coppa e campionato
Terminate le vacanze per le tre ticinesi di unihockey. L'avventura di rossoblù, biancoblù e delle Ladies arancionere inizierà in questo weekend
SPORT: Risultati e classifiche

BELLINZONA - Appassionati, ci siamo: ancora un po' di pazienza, molto poca a dire il vero, e l'unihockey tornerà a entusiasmarvi. Dal questo weekend scatteranno infatti campionato e coppa, nei quali il nostro Cantone schiererà tre formazioni. Tutte impegnate in LNB, Ticino Unihockey, Verbano e SUM Ladies cercheranno di ripetere e, perché no, migliorare, i risultati della passata stagione.

Chi parte con le ambizioni più grandi sono i rossoblù di coach Luca Tomatis i quali, reduci dallo storico ottavo posto (con qualificazione ai playoff) della scorsa annata, sono determinati ad acciuffare nuovamente la post season. La riconferma di Karlsson e Vapaniemi regala classe ed esperienza a una squadra che ha tutte le carte in regola per ritagliarsi un posto di rilievo alle spalle delle big della categoria.

Grandi speranze le nutrono anche i locarnesi della Regazzi Verbano UH Gordola, salvatisi per il rotto della cuffia lo scorso anno (rimontando da 0-2 a 3-2 una serie vibrante contro il Schüpbach) e pronti ora a giocarsi un campionato più tranquillo. Ancora guidati da Gianluca Prato, i biancoblù dovranno però superarsi per rimanere a galla in un torneo molto competitivo e, così, guadagnare sul campo la seconda salvezza filata.

Una corsa pensando prima di tutto alla conferma in categoria (ma non accantonando per questo i sogni di gloria) la faranno pure le Ladies della Sportiva Unihockey Mendrisiotto, reduci da un sesto posto e da un'eliminazione ai quarti dei playoff nel 2016/17. Ottime a inizio e fine stagione, l'anno scorso le arancionere hanno peccato di costanza, perdendo la possibilità, in regular season, di avvicinare avversarie come il Lejon Zäziwil o le Riders. Guidate da Adela Zulji ed Eva Ratti, puntando su grinta e qualità, dovranno dunque mirare alla continuità. La trasferta ticinese non è mai gradita alle rivali di oltre Gottardo? Bene: è a Mendrisio che le Ladies della SUM dovranno costruire le loro fortune.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE