Cerca e trova immobili

TENNISFederer da sballo: sbriciolato anche Dimitrov

10.07.17 - 19:55
Il fuoriclasse renano si sbarazza in tre set del bulgaro (6-4, 6-2, 6-4) e vola ai quarti di finale a Wimbledon
Keystone
Federer da sballo: sbriciolato anche Dimitrov
Il fuoriclasse renano si sbarazza in tre set del bulgaro (6-4, 6-2, 6-4) e vola ai quarti di finale a Wimbledon
SPORT: Risultati e classifiche

WIMBLEDON (GBR) - Preciso, rapido e ispirato, Roger Federer avanza spedito a Wimbledon senza perdere nemmeno un set. Dopo Dolgopolov, Lajovic e Mischa Zverev, il fuoriclasse renano ha sbriciolato anche Grigor Dimitrov (Atp 11), imponendosi 6-4, 6-2, 6-4 in 1h39' nel match valido per gli ottavi di finale.

Nella prima frazione, in equilibrio fin sul 4-4, King Roger ha fatto la differenza nel nono game, dove ha messo alle strette il rivale e piazzato il break risultato decisivo. Incassato il colpo il bulgaro, che nei primi turni aveva lasciato solo le briciole agli avversari (proprio come l'elvetico), ha perso incisività e non ha più saputo controbattere con efficacia ai colpi di un Federer sontuoso. Persa due volte la battuta nel secondo set (quinto e nel settimo gioco), Dimitrov si è nuovamente inchinato al renano ritrovandosi velocemente sotto per 2 set a 0 e con le spalle al muro.

In piena fiducia, Federer ha condotto le danze anche nella terza frazione, dove ha centrato il break nel quinto gioco. A quel punto, con un sussulto d'orgoglio, Dimitrov ha però saputo rialzare il capo e strappare per la prima volta il servizio al basilese (4-4). Estremamente lucido e concentrato, Federer non si è però minimamente scomposto, trovando immediatamente un nuovo break (5-4) e chiudendo i conti senza esitazioni.

Nel prossimo turno King Roger - apparso in piena forma e capace fin qui di deliziare la platea - se la vedrà con il canadese Milos Raonic che, da parte sua, ha sconfitto il tedesco Alexander Zverev 4-6, 7-5, 4-6, 7-5, 6-1 al termine di una battaglia durata 3h25'.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

gp46 6 anni fa su tio
E Nadal é fuori.....uno molto pericoloso in meno...
NOTIZIE PIÙ LETTE