Cerca e trova immobili

TENNISEsordio soft per Roger, ma dai sedicesimi in poi...

13.01.17 - 11:30
Federer nei primi due turni degli Australian Open sfiderà due qualificati, poi potrebbe incontrare Berdych, Nishikori, Murray e Wawrinka. La Bencic trova subito la Williams
Esordio soft per Roger, ma dai sedicesimi in poi...
Federer nei primi due turni degli Australian Open sfiderà due qualificati, poi potrebbe incontrare Berdych, Nishikori, Murray e Wawrinka. La Bencic trova subito la Williams
SPORT: Risultati e classifiche

MELBOURNE (Australia) - Roger Federer, Stan Wawrinka e il numero uno del mondo Andy Murray. Parte alta di ferro agli Australian Open che oggi hanno svelato i sorteggi del tabellone maschile ma anche a Novak Djokovic non è andato benissimo con un percorso irto di ostacoli.

Come detto la parte alta è da brividi: Andy Murray, a caccia del primo trionfo aussie dopo cinque finali perse, debutterà contro l’ucraino Ilya Marchenko, numero 93 Atp. Se tutto andrà bene potrebbe esserci un quarto da sogno contro Federer mina vagante con il suo 17 di seeding: sorteggio benevolo almeno all'inizio per King Roger, al rientro, che avrà due turni contro qualificati, poi dovrebbe toccare a Tomas Berdych (10) e poi eventualmente agli ottavi anche il giapponese Kei Nishikori. Ma c'è anche Wawrinka dalle parti di Murray che dovrebbe giocarsi un posto nei quarti con Kyrgios e poi uno tra Marin Cilic (numero 7) e Jo-Wilfried Tsonga (numero 12).

Novak Djokovic, che va a caccia del settimo sigillo agli Australian Open avrà subito da fare con lo spagnolo Fernando Verdasco, numero 40 Atp; Nole agli ottavi dovrebbe trovarsi di fronte il bulgaro Grigor Dimitrov (numero 15) o il francese Richard Gasquet (numero 18), e poi Thiem (numero 8) o il gigante croato Ivo Karlovic (numero 20). Dalla sua parte di tabellone anche Milos Raonic e Rafa Nadal, da vedere se quello vero o quello degli ultimi anni.

L'urna di Melborne ha riservato una bella sorpresa a Serena Williams e Belinda Bencic. Sarà il loro match il primo turno da brividi. L'americana, ex numero 1 del mondo ha già perso, in semifinale a Toronto nel 2015 (1-1 il bilancio dei precedenti,) contro la 19enne di Flawil anche lei vogliosa di rilancio dopo tanti problemi fisici che l'hanno fatta precipitare al numero 48 del ranking mondiale dopo aver toccato la top ten.

La numero 1 Angelique Kerber all'esordio contro l’ucraina Lesia Tsurenko; ottavo che si annuncia in ogni caso complicato: Vinci, ma anche una ritrovata Bouchard o la Kasatkina. Quindi eventuale “quarto” contro Garbine Muguruza. Tra le favorite la Radwanska, che ha iniziato la stagione dominando a Brisbane. Sulla sua strada Karolina Pliskova.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE