Cerca e trova immobili

SCI ALPINOShiffrin in testa, Holdener vicinissima. Lara ci prova, ma non supera il "taglio"

08.01.17 - 10:16
La fuoriclasse statunitense ha stabilito il miglior tempo nella prima manche dello slalom di Maribor, seconda la svittese
Shiffrin in testa, Holdener vicinissima. Lara ci prova, ma non supera il "taglio"
La fuoriclasse statunitense ha stabilito il miglior tempo nella prima manche dello slalom di Maribor, seconda la svittese
SPORT: Risultati e classifiche

MARIBOR (Slovenia) - Tutto nella normalità, almeno per ora. C'è Mikaela Shiffrin in testa dopo la prima manche dello slalom speciale di Maribor che bissa il gigante di ieri. Alle sue spalle, incollata, ad appena 17 centesimi di ritardo, la svittese Wendy Holdener. 

L'americana, reduce dall'uscita della scorsa settimana, la prima dopo 13 vittorie di fila, ha sciato in scioltezza senza strafare proprio per evitare un secondo "ko" anche pensando alla classifica di Coppa del Mondo. Proprio in quest'ottica Lara Gut, in ritardo di circa 200 punti, è scesa col pettorale 32 ma senza fare il miracolo: 4"27 il ritardo accumulato (fuori dalla top30, niente seconda manche). Ora non le resta che sperare in un bel regalo dalla connazionale e amica Holdener, apparsa in palla in Slovenia. Nemmeno troppo lontane le altre, al terzo posto c'è la Hansdotter a +0"38, quindi ravvicinate, la Vlhova, la Loeseth e la Strachova.

Settimo posto, notevole prestazione, di poco oltre il secondo, per Manuela Moelgg. A ridosso della top ten la Meillard (+1"54), più indietro Gisin e Feirabend a rischio taglio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE