Cerca e trova immobili

TENNISMartina Hingis diventa ambasciatrice

22.11.16 - 12:21
La campionessa elvetica è stata scelta da Swiss Tennis per promuovere questo sport in Svizzera
Martina Hingis diventa ambasciatrice
La campionessa elvetica è stata scelta da Swiss Tennis per promuovere questo sport in Svizzera
SPORT: Risultati e classifiche

BERNA - La tennista elvetica Martina Hingis è stata nominata da Swiss Tennis ambasciatrice con lo scopo di promuovere questa disciplina a livello Nazionale: «Il tennis è la mia vita e mi ha dato tantissimo», ha esordito proprio la 36enne onorata per aver ricevuto questo riconoscimento.

La sangallese, numero 4 mondiale in doppio, disputerà il primo turno di Fed Cup (quarti di finale) contro la Francia il prossimo mese di febbraio a Ginevra, così come il nuovo torneo WTA di Bienne in aprile. 

Prima di lei Stan Wawrinka, Belinda Bencic e Timea Bacsinszky avevano avuto l'onore di giocare un ruolo nella promozione del tennis elvetico. La Hingis è ugualmente ambasciatrice a livello mondiale per l'International Hall of Fame.

La ragazza è stata numero 1 mondiale della classifica WTA nel singolare per 209 settimane e attualmente si distingue nel doppio da quando è rientrata alle competizioni nel 2015.

Ai Giochi Olimpici di Rio ha inoltre conquistato la medaglia d'argento in coppia con Timea Bacsinszky: la coppia presterà così la propria immagine a Swiss Tennis.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

gregorio 7 anni fa su tio
ma? non era cocainomane?

Antares46 7 anni fa su tio
...ottima scelta...è la nostra Federer in gonella. Federer e Hingis un binomio che pochissime nazioni al mondo possono vantare.
NOTIZIE PIÙ LETTE