Cerca e trova immobili

TENNIS«Djokovic riprenderà Federer? Lo dicevano anche di Nadal...»

12.10.16 - 11:33
Stan Wawrinka ha "smontato" la rimonta del serbo nei confronti di King Roger. «Inutile parlarne ora». Federer in campo a Zurigo il 10 aprile
«Djokovic riprenderà Federer? Lo dicevano anche di Nadal...»
Stan Wawrinka ha "smontato" la rimonta del serbo nei confronti di King Roger. «Inutile parlarne ora». Federer in campo a Zurigo il 10 aprile
SPORT: Risultati e classifiche

SHANGHAI (Cina) - «A Novak Djokovic mancano cinque Slam per arrivare a quota diciassette ed eguagliare Federer. Ma non è scontato che ce la faccia a vincerli. Dicevamo lo stesso di Nadal due anni fa. Non vale la pena parlarne ora». In un'intervista concessa a Schweizer Illustrierte, Stan Wawrinka non ha dato per scontato l'aggancio dell'attuale numero uno al mondo a sua Maestà Federer.

WAWRINKA-DJOKOVIC-FEDERER-NADAL – Sulle sue sfide contro il fenomenale serbo Wawrinka ha ammesso: «Non c'è una spiegazione vera e propria. Io l'ho battuto ma non l'ho copiato. Difficile che possa farlo. Abbiamo due caratteri diversi e ciò che va bene a lui non deve andare necessariamente bene per me. Ognuno nel corso degli anni ha avuto il suo periodo di dominio; la cosa più incredibile di questa generazione è che Roger, Djokovic e Nadal detengono praticamente tutti i record nella storia del tennis». Infine, sul proprio futuro il vodese ha detto: «Si è molto fortunati nel vivere di questo sport. Mi piace allenarmi e mi piace la competizione sia quando vinco che quando perdo. Non c'è alcun motivo per smettere ora, nonostante abbia 31 anni. A quest'età si è relativamente vecchi per lo sport ma ancora molto giovani nella vita. Voglio divertirmi il più possibile».

Nel frattempo da segnalare che Roger Federer giocherà la terza edizione del Match for Africa il prossimo 10 aprile all'Hallenstadion di Zurigo. Il basilese affronterà il britannico Andy Murray.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE