Cerca e trova immobili

TENNIS«Non è stato il mio solito mercoledì... ho fatto un lob a Roger Federer!»

30.06.16 - 13:29
Il britannico Willis ha commentato il suo percorso a Wimbledon: «L'intera esperienza è stata incredibile». King Roger: «Spero che Marcus possa continuare a coltivare i suoi sogni»
«Non è stato il mio solito mercoledì... ho fatto un lob a Roger Federer!»
Il britannico Willis ha commentato il suo percorso a Wimbledon: «L'intera esperienza è stata incredibile». King Roger: «Spero che Marcus possa continuare a coltivare i suoi sogni»
SPORT: Risultati e classifiche

LONDRA (GBR) - «Non è stato il mio solito mercoledì», con questa battuta Marcus Willis ha voluto sintetizzare la favola vissuta ieri, e in questi giorni, a Wimbledon, culminata con la sfida (persa in tre set) contro "sua maestà" Roger Federer.

Un match vissuto con grande trasporto da tutta l'Inghilterra che si è identificata con questo ragazzone di 25 anni - maestro di tennis e numero 772 del mondo - che ha provato a tener testa a RogerOne. Al di là della sconfitta in tre set, restano le emozioni vissute all'All England Club raccontate nelle parole di Willis: «Ci sono due momenti che ricordo nitidamente: ho giocato un buon punto in cui gli ho fatto un lob. Posso dire di aver fatto un lob a Roger Federer! E poi quando ho servito la prima volta, ho fatto rimbalzare la palla e ho visto Roger Federer e ho pensato, Oh, non l'avevo mai visto prima...».

Sorridente per tutto il match Willis ha aggiunto: «È stato tutto stupefacente. Ho apprezzato ogni momento di questa partita. L'intera esperienza Wimbledon è stata incredibile».

Lo stesso Federer, che di partite in carriera, e a Wimbledon, ne ha giocate a dismisura, non è rimasto insensibile a quanto successo in questo match: «È stato bello giocare in questa atmosfera, io mi sono preparato come dovessi affrontare un giocatore tra i primi 50 del mondo, perché in questo momento Marcus vale quella posizione. Spero possa continuare a coltivare i suoi sogni».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE