Cerca e trova immobili

UNIHOCKEYTicino Unihockey avanti 2-0

02.03.16 - 10:04
La squadra del nostro Cantone ha superato sia in gara-1 che in gara-2 lo Zürisee Unihockey all'overtime con il punteggio di 6-5
Ticino Unihockey avanti 2-0
La squadra del nostro Cantone ha superato sia in gara-1 che in gara-2 lo Zürisee Unihockey all'overtime con il punteggio di 6-5
SPORT: Risultati e classifiche

BELLINZONA - Il Ticino Unihockey si è imposto, sia in gara-1 che in gara-2, per 6-5 dopo i supplementari sullo Zürisee Unihockey. 

Sabato sera, in occasione di gara-1, i rossoblù si sono portati subito in doppio vantaggio con lo svedese Brännberg e il giovane Monighetti. Tuttavia, nella prima fase del periodo centrale, un calo di intensità ha permesso ai padroni di casa di riportare dapprima il tabellino delle marcature in parità e poi di effettuare il sorpasso, sfruttando una situazione di superiorità numerica.

La reazione dei ticinesi non si è fatta attendere; pochi minuti più tardi Brännberg è andato nuovamente a segno. L'ultima frazione di gioco è stata molto combattuta e alla sirena finale lo score indicava 5-5.

L'incontro è poi terminato al 69', grazie alla tripletta del fenomenale Brännberg che ha mandato in visibilio i numerosi sostenitori del TIUH giunti alla Farlifang di Zumikon.

Ventiquattrore più tardi le due compagini si sono ritrovate all'Arti e Mestieri di Bellinzona per disputare gara-2. L'incontro è stato simile a quello precedente, molto equilibrato e combattuto. Fino all'inizio del terzo periodo i rossoblù sono stati costretti a inseguire gli zurighesi, ma una spettacolare rete di capitan Biffi in shorthanded ha cambiato l'andamento della partita. Tuttavia gli ospiti, favoriti da una lunga superiorità numerica, hanno ritrovato il pareggio e hanno costretto i rossoblù ad andare ai tempi supplementari.

Il match si è chiuso al 67', in favore dei rossoblù, grazie alla rete dello svedese Dahlen. 

Il Ticino Unihockey si è dunque guadagnato il primo match point; se vincerà anche gara-3 (12.03.2016, ore 20:00, Farlifang, Zumikon) il posto in Lega Nazionale sarà salvo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE