Cerca e trova immobili

LOCARNOIl Triathlon accende Locarno: tutto pronto per una nuova edizione

02.09.15 - 12:48
Sport, iniziative, divertimento: sabato 5 e domenica 6 settembre sulle sponde del Lago Maggiore si terrà la diciannovesima edizione dell’attesissima competizione
Ti-Press
Il Triathlon accende Locarno: tutto pronto per una nuova edizione
Sport, iniziative, divertimento: sabato 5 e domenica 6 settembre sulle sponde del Lago Maggiore si terrà la diciannovesima edizione dell’attesissima competizione
SPORT: Risultati e classifiche

LOCARNO - Come tradizione il Triathlon di Locarno, in programma il 5 e il 6 settembre, attirerà sulle sponde del Lago Maggiore buon numero di atleti di livello nazionale e internazionale.

Al via sulla distanza olimpica ci sarà quest’anno Simone Brändli, nella passata edizione seconda sul MD dietro a Nicola Spirig, e la ticinese Leila Bigolin Mros. Sempre su questa distanza si cimenteranno anche i due forti fratelli ticinesi Sven e Nils Anderlind.

Sulla Medium Distance sarà interessante seguire fra gli altri Regula Rohrbach, Christian Brander e il giovane ticinese Ivan Minini.

Ci si attende ancora qualche sorpresa dell’ultimo minuto. Anche in assenza della campionessa olimpica il livello delle competizioni sarà infatti certamente interessante e forse ci sarà più spazio per qualche nuovo nome, fattore di non poco conto perché il triathlon di Locarno collega tradizionalmente lo sport di punta con il sostegno ai giovani emergenti.

Alla manifestazione parteciperanno circa 1'150 atleti. L’evoluzione delle iscrizioni per la gara popolare (Giovani e Mini Tri) conferma che il triathlon non è più vissuto come una sfida da affrontare una volta all’anno alla garibaldina. Un vantaggio per gli indecisi che vedendo il sole sabato mattina saranno ancora in tempo per iscriversi (le iscrizioni sul posto saranno possibili per tutte le gare)

Il programma:
Sabato 5
9.00 Apertura del villaggio
9.00 Inizio Kids Triathlon
12.00 Premiazione delle categorie scolari
Presenza della campionessa olimpica Nicola Spirig per foto di gruppo e estrazione di premi speciali
15.00 Premiazione di tutti i Kids partecipanti
Presenza della campionessa olimpica Nicola Spirig per foto di gruppo e estrazione di premi speciali
16.45 Inizio gare giovani
17.20 Partenza Juniores e poi Mini Tri
20.00 Presentazione degli atleti di punta e delle gare di domenica
20.30 Premiazione delle gare di sabato (Giovani, Juniores, Mini Tri)
Domenica 6
8.30 Partenza delle gare
9.00 Apertura villaggio
10.15 Arrivo vincitori gara olimpica
13.30 Premiazione olimpico
15.30 Premiazione medium distance e staffette

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE