Cerca e trova immobili

POLOSesta edizione dell'Hublot Polo Cup Ascona organizzato da EventsDesigner

02.07.15 - 13:29
La manifestazione avrà luogo dal 17 al 19 luglio e sono previste dalle 3'000 alle 3'500 persone
Sesta edizione dell'Hublot Polo Cup Ascona organizzato da EventsDesigner
La manifestazione avrà luogo dal 17 al 19 luglio e sono previste dalle 3'000 alle 3'500 persone
SPORT: Risultati e classifiche

ASCONA - Dal 17 al 19 luglio l’ex aeroporto di Ascona torna a ospitare uno degli eventi di punta dell’estate locarnese: si tratta dell’Hublot Polo Cup Ascona, giunto quest’anno alla sesta edizione.

Una kermesse del polo capace di attirare sulle rive del Verbano dalle 3.000 alle 3.500 persone, provenienti dalla Svizzera interna, dalla Germania e dal resto dell’Europa, garantendo così ricadute significative anche sul turismo e sull’economia locale. Parallelamente all’evento sportivo è previsto anche un corposo programma di contorno.

Quattro team, atleti provenienti da sette paesi (Svizzera, Germania, Danimarca, Australia, Argentina, USA, Brasile) e una settantina di cavalli si daranno battaglia dal 17 al 19 luglio all’ex aeroporto di Ascona, ormai tradizionale teatro dell’Hublot Polo Cup Ascona, appuntamento imperdibile dell’estate locarnese e non solo.

Il polo è uno sport spettacolare, veloce, frizzante, bello da vedere soprattutto dal vivo, a bordo campo, godendosi una giornata diversa dalle solite. Questa possibilità è data da un evento che torna sulle rive del Verbano per la sesta volta con l’entusiasmo che lo caratterizza da sempre e con un chiaro obiettivo: fungere anche da veicolo pubblicitario per la regione che lo ospita.

In effetti, si tratta di una tre-giorni con un forte impatto turistico e “pubblicitario”, visto che è in grado di catalizzare ad Ascona e nei suoi dintorni dalle 3.000 alle 3.500 persone (generando quindi pernottamenti, consumi e indotto che si riversa nell’economia locale), nonché una eco mediatica non indifferente su quotati e diffusi giornali e riviste d’Oltre Gottardo ed europei. Un evento prestigioso, di livello eccelso, che dà ulteriore prestigio al Locarnese ma anche al Cantone nel suo insieme.

Come detto, l’Hublot Polo Cup Ascona taglia quest’anno il traguardo della sesta edizione. Lo fa offrendo come sempre un programma ricco e multiforme, incentrato sullo sport, certo, ma anche sul glamour e il divertimento da vivere a bordo campo. Da venerdì 17 luglio a domenica 19 luglio si susseguiranno vari appuntamenti: dalle partite al player’s party sulle Isole di Brissago (venerdì), dalla parata nel centro di Ascona (sabato) alla cena “Svizzera meets Brazil” (sempre sabato), dal polo brunch all’appuntamento benefico domenicali.

Ospite d’onore di quest’anno è il Brasile, che porta ad Ascona il suo polo team. Brasile che sarà il fil rouge dell’evento, così come lo furono l’India nel 2013 e la Russia nel 2014. Ci sarà dunque l’occasione di conoscere un po’ meglio alcune caratteristiche di questa meravigliosa nazione e del suo splendido popolo. 

Informazioni di dettaglio su www.poloclubascona.ch. 

IL PROGRAMMA

Venerdì 17 luglio
17 Apertura del 6° Hublot Polo Cup Ascona
17.30 Prima partita
18.30 Seconda partita
20.30 Player’s Party sulle Isole di Brissago
Sabato 18 luglio
11 Parata nel centro di Ascona
19 Polo by Night & Dinner “Switzerland meets Brazil”
20 Prima partita
21.30 Seconda partita

Domenica 19 luglio
11.30 Apertura
12 Polo Brunch
13 Charity
14 Prima partita
15 Seconda partita
16 Premiazione 

GLI SPONSOR
Sponsor principale
Hublot SA

Sponsor dei team
Engel & Völkers
Bentley

Styger & Partner
Podium

Ecovis AG
Fipa Group SRL

Mytowel
Giardino Group

Official supplier
La Martina

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE