Cerca e trova immobili

NUOTONonostante la panettiera Bud Spencer siglò il primato

01.12.11 - 17:02
Al famosa attore verrà dedicata la piscina della città dove vinse nei 100 m stile libero
Keystone
Nonostante la panettiera Bud Spencer siglò il primato
Al famosa attore verrà dedicata la piscina della città dove vinse nei 100 m stile libero
SPORT: Risultati e classifiche

SCHWABISCH (Germania) - Bud Spencer: un nome che dà sempre viene accostato all'attore Carlo Pedersoli che, nei decenni passati, è diventato celebre per i film con Terence Hill, diventati una vera coppia d'oro del cinema. Ebbene, Bud Spencer ora non sarà solo il nome di un attore famoso, ma anche di una piscina.

Sì, avete capito bene: una piscina. Siamo in Germania, stato in cui il protagonista di tanti film western all'italiana, a base di scazzottate e risate spassose, è celebre, e precisamente a Schwabisch Gmund, 61.000 abitanti circa, distante a 50 Km da Stoccarda. Qui, negli anni '50, un giovanissimo Carlo Pedersoli disputò un incontro di nuoto vincendo i 100 sl in 59''8 l'8 luglio 1951, lasciando un ottimo ricordo ai tedeschi presenti. Tanto che ora a Bud Spencer verrà dedicata la piscina della città, come dichiarato dal sindaco Richard Arnold: "Niente dedica di un tunnel, non è appropriato: a Bud Spencer intitoleremo proprio la nostra piscina".

E sarà così che domani la piscina non si chiamerà più Schiesstal Freibad bensì proprio Bud Spencer. Alla cerimonia di inaugurazione sarà presente l'attore italiano, 82 anni, che presenterà la sua autobiografia, terrà una conferenza stampa e segnerà il libro d'oro della città con il suo nome. L'attesa nella cittadina tedesca è forte, avendo deliziato milioni di tedeschi con le sue saghe cinematografiche. Si racconta inoltre che nel lontano 1951 Carlo Pedersoli si era presentato non del tutto sano al confronto di nuoto e si vocifera che l'atleta in quel periodo aveva avuto una breve storia con una panettiera locale a ridosso della sfida. Forse che domani il mitico Bud Spencer sveli definitivamente questo "mistero"?

MV - ITM

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE