Cerca e trova immobili

SPECIALE FORMAZIONEObiettivo: carriera professionale

24.05.23 - 08:00
L'apprendistato non è più sufficiente, si sa. È il primo di tanti altri tasselli che compone il proprio percorso professionale.
FILLUP
Obiettivo: carriera professionale
L'apprendistato non è più sufficiente, si sa. È il primo di tanti altri tasselli che compone il proprio percorso professionale.

LUGANO - Essere competitivi in un mercato del lavoro sempre più complesso è ormai un obbligo, possedere un profilo professionale attrattivo e unico è una necessità. I passi decisivi da intraprendere: essere i protagonisti dello sviluppo del proprio profilo professionale e uscire dai tradizionali percorsi formativi differenziandosi dalla massa.

Elementi come l’istruzione, le esperienze lavorative passate, la formazione, le competenze tecniche e sociali, le lingue conosciute e gli interessi personali fanno parte del profilo professionale; uno strumento di marketing personale indispensabile per promuovere la propria persona e attirare così l’attenzione dei datori di lavoro. Non dimentichiamoci che un profilo professionale forte può portare a maggiori opportunità di lavoro, a carriere più gratificanti e a una maggiore retribuzione.

Ma come crearlo? Investendo nella propria formazione e nel proprio sviluppo professionale. Il mondo del lavoro è in costante evoluzione e i giovani, ma non solo, devono essere in grado di anticipare le future necessità. Non si può più aspettare che sia il datore di lavoro a sollecitare l’acquisizione di ulteriori competenze, questa è ormai una responsabilità delegata al professionista.

Il servizio Carriera di Fill-Up dedicato ai giovani che stanno terminando un apprendistato o che lo hanno terminato da poco offre una consulenza personale per aiutarli a pianificare in modo efficace lo sviluppo di un profilo professionale competitivo tenendo in considerazione sia i loro punti forti che l’evoluzione del mercato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

curiuus 11 mesi fa su tio
Fra tutti i consigli per una carriera professionale appagante me ne manca solo uno: l'aver voglia di lavorare....
NOTIZIE PIÙ LETTE