Cerca e trova immobili
È il momento di fare la vostra buona azione!

GIORNATA DELLA BUONA AZIONEÈ il momento di fare la vostra buona azione!

17.05.21 - 09:55
Sabato 29 maggio Coop celebra la seconda “Giornata della buona azione”
Coop
È il momento di fare la vostra buona azione!
Sabato 29 maggio Coop celebra la seconda “Giornata della buona azione”

BASILEA - La “Giornata della buona azione” pone l'attenzione sull'impegno volontario di singole persone, famiglie, associazioni e organizzazioni della Svizzera. In questo momento storico l'impegno sociale ha un ruolo più che mai essenziale. Sono infatti i piccoli e i grandi gesti che in una giornata qualunque fanno la differenza e danno un segnale importante di solidarietà. Ecco dunque che anche la seconda “Giornata della buona azione” del prossimo 29 maggio si focalizza su una grande quantità di gesti per la società e l'ambiente.

tio/20minuti

La “Giornata della buona azione” è un’iniziativa di Coop.

Fare del bene e ispirare gli altri!

È con questo motto che in vista del prossimo 29 maggio in tutta la Svizzera faremo insieme delle buone azioni. Puoi pianificarne una anche tu, da solo, con la tua famiglia, la tua associazione o la tua organizzazione. E condividila con l’hashtag #GiornataDellaBuonaAzione su Instagram, TikTok, Facebook o Twitter. Tutti i contenuti condivisi e altre informazioni sulla “Giornata della buona azione” li trovi qui.

20 minuti è media partner.

Iniziative aperte al pubblico - I sei partner dell'iniziativa (Croce Rossa Svizzera, WWF Svizzera, Tavola Svizzera, Tavolino magico, Movimento Scout Svizzera e Pro Infirmis) il 29 maggio organizzano 43 iniziative aperte a tutti sull'intero territorio nazionale, nel rispetto delle misure di protezione dal coronavirus. Insieme al WWF i volontari potranno partecipare a iniziative per l'ambiente come, per esempio, la raccolta di rifiuti a Zurigo lungo le rive della Sihl. La Croce Rossa Svizzera offrirà la possibilità di donare il sangue in diverse località, tra cui Basilea o Lucerna. Le organizzazioni benefiche Tavola Svizzera e Tavolino Magico raccoglieranno alimenti a lunga conservazione nei supermercati Coop selezionati e li distribuiranno in Svizzera a persone che vivono vicino o sotto la soglia di povertà. Fedeli al motto “Ogni giorno una buona azione”, il 29 maggio le sezioni del Movimento Scout Svizzera daranno il loro contributo per la società e l'ambiente. Pro Infirmis insieme ai volontari raccoglierà informazioni sull'accessibilità agli edifici pubblici per persona con disabilità.

Nei punti vendita Coop - In oltre 2'000 tra supermercati Coop, Grandi Magazzini Coop City e negozi dei formati specializzati come Coop Edile+Hobby, Christ Orologi & Gioielli, Fust, Import Parfumerie, Interdiscount, Livique, Lumimart, The Body Shop, Coop Vitality, il 29 maggio i collaboratori compiranno buone azioni. Stupiranno i clienti con caffè e gipfel, uno stand grigliate oppure con una piccola attenzione. Alla “Giornata della buona azione” partecipano anche le aziende di produzione Coop come Halba, Reismühle Brunnen, Bell Food Group e Steinfels Swiss.

Insieme per la #GiornataDellaBuonaAzione - Tutti possono partecipare e condividere la propria buona azione sui canali social con l'hashtag #GiornataDellaBuonaAzione. Su www.giornata-della-buona- azione.ch/aggiornamenti Coop pubblica costantemente tutti i contribuiti condivisi sui social media con l'hashtag #GiornataDellaBuonaAzione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.