Cerca e trova immobili

MORBIO INFERIOREAnche Morbio 2030 presenta i candidati

13.02.21 - 15:47
Dodici i nomi per il Consiglio comunale e sette quelli per il Municipio
Morbio 2030
Anche Morbio 2030 presenta i candidati
Dodici i nomi per il Consiglio comunale e sette quelli per il Municipio

MORBIO INFERIORE - Anche Morbio 2030 si presenta alla popolazione del comune con due liste, una di 12 nomi per il Consiglio comunale, di cui 7 presenti anche su quella per il Municipio.

Morbio 2030 è nato dalla collaborazione tra Unità Socialista (comprendente a livello locale pure i simpatizzanti e il Partito Comunista) e i Verdi di Morbio, e ha lo scopo di «rappresentare un’alternativa che vuole caratterizzarsi non tanto per le pur esistenti differenze ideologiche, quanto per l’adesione a un programma, quell’Agenda 2030 dell’ONU, declinabile a più livelli, da quello internazionale a quello comunale. Infatti ben 15 dei 17 punti dell’Agenda trovano riscontro nelle numerose proposte che Morbio 2030 sottopone all’attenzione dei suoi cittadini. Sono proposte “in progress”, ossia costantemente aggiornate».

I candidati per il Municipio e per il Consiglio comunale sono: Fabio Agustoni (municipale uscente), Francesco Esposito, Gaia Mombelli, Matteo Mombelli, Annamaria Patullo (cc uscente), Renato Rossini (cc uscente) e Rolf Stephani.

Solo per il Consiglio comunale si candidano: Ermanno Canova (uscente), Dario Duranti (uscente), Martino Marconi (uscente), Mariano Morgani e Davide Sormani.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE