Cerca e trova immobili

ti.mammeViva il carnevale a misura di bambino

24.01.23 - 08:00
Idee classiche ed originali per soddisfare la voglia di divertirsi dei piccoli
Deposit
Viva il carnevale a misura di bambino
Idee classiche ed originali per soddisfare la voglia di divertirsi dei piccoli

Ci sono quelli dal guizzo culturale che, con sopracciglia foltissime e bouquet di fiori come vezzo tra i capelli, rendono omaggio a Frida Kahlo, quelli più tradizionali che reinterpretano pirati, pagliacci e ballerine, e quelli che si ispirano ai protagonisti dei fenomeni letterari come Harry Potter. Inutile negarlo: i vestiti di carnevale più originali sono quelli destinati ai bambini, soprattutto se piccoli. Immaginate un pupetto travestito da Winnie the Pooh o da Olaf, la sentite l’emozione sdolcinata che appanna la vostra consueta sobrietà razionale? E allora approfittatene, carnevale è l’occasione giusta per liberare la fantasia e divertirvi con i piccoli di casa. Immancabili i vestitini confezionati che permettono di scegliere tra fiori, frutti e animaletti, ma la creatività personale trova largo impiego.

Finte pelli leopardate serviranno a realizzare i vestitini di Bam-Bam o Ciottolina, i famosi bimbetti cavernicoli dei Flintstone, mentre il pile effetto orsetto può essere utile per ricreare il manto di una dolcissima pecorella. Una salopette di jeans con una maglietta gialla ed una maschera da immersione basteranno per ricreare un simpatico Minion. Ed in entrambi i casi l’idea può essere estesa a tutta la famiglia. La tutina scura può diventare la tela sulla quale dipingere le ossa del corpo umano per ottenere un simpatico scheletro, mentre se siete abili a tricottare potete sbizzarrirvi nella creazione di costumini handmade. Tanti fili di lana cuciti su una fascia per capelli potranno formare la folta criniera di un leoncino al quale avrete sferruzzato un body in tinta, mentre semplici pon pon rossi e neri da cucire su una maglietta daranno vita ad una morbida coccinella.

Con un lupetto ed una calzamaglia di colore grigio, cartoncini colorati, scotch, cerchietto per capelli e matita nera per occhi si potrà realizzare un vivace topolino. Dai cartoncini grigio e rosa si ricaveranno le orecchie da fissare al cerchietto per capelli e con la matita per occhi si realizzeranno baffi e nasino da topo. Una scatola piuttosto grande di cartone sarà la base per realizzare il costume da mattoncino delle costruzioni. Un foro per la testa e due per le braccia, base eliminata per le gambe e tanta tempera di un colore a scelta completeranno il nostro manufatto sul quale andranno incollati dei dentini tondi di cartone per rendere realistico il classico mattoncino giocattolo. Buon divertimento!

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI