Cerca e trova immobili
Festa Calicantus al Bagno pubblico di Ascona

ASCONAFesta Calicantus al Bagno pubblico di Ascona

08.09.21 - 08:00
L'evento aperto a tutti è in programma per domenica 12 settembre
Calicantus
Festa Calicantus al Bagno pubblico di Ascona
L'evento aperto a tutti è in programma per domenica 12 settembre

ASCONA - La festa Calicantus d’inizio anno aperta a tutta la popolazione si terrà domenica 12 settembre a partire dalle ore 11.30 alle 17.30. La suggestiva cornice del Bagno Pubblico di Ascona accoglierà l’evento del coro Calicantus che si presenta come una festa all’insegna della cordialità, del divertimento e che intende promuovere la visione multidisciplinare a favore dell’educazione musicale per i bambini. Un momento per tutti, grandi e piccini, per coloro che desiderano scoprire il Calicantus e per chi già lo vive.

Variegato e multicolore il programma della festa che inizierà alle ore 11.30 con musica; alle ore 13.30 il contastorie Massimo Bonini intratterrà grandi e piccini con una fiaba. Alle 14.15 avvio ai giochi musicali per i più piccini. Alle ore 15.30 il coro offrirà un concerto sul prato. Alle ore 16.30 vi sarà infine lo spettacolo “Tre storie di coraggio” con Stefania Mariani a cura di StagePhotography - Ascona.

Durante tutta la giornata saranno attive varie postazioni con attività ludiche e creative, la possibilità di imparare Jonglage con gli artisti Annette Fiaschi e Max Haverkamp, il “Truccabimbi” per tutti, nonché la presentazione continua del “Calicantus social”.

Entrata libera. In caso di tempo incerto tel. 1600; in caso di rinvio, la festa si svolgerà il 19 settembre.

Per gli interessati sono aperte le lezioni di prova e scoperta nei vari gruppi di Calicantus a partire dall’asilo, 1a elementare, fino alla 1a media nella sede del coro in via Bramantino 27 a Locarno. Ulteriori informazioni sul sito www.corocalicantus.org

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.