Cerca e trova immobili

ti.mammeUn salto al Parco San Michele

19.06.21 - 08:00
Lara, di Mini Me Explorer, ci dà qualche consiglio sul magico luogo con vista spettacolare su Lugano
Mini Me Explorer
Un salto al Parco San Michele
Lara, di Mini Me Explorer, ci dà qualche consiglio sul magico luogo con vista spettacolare su Lugano

Ha una vista stupenda su Lugano, ed è facile da raggiungere. Stiamo parlando del Parco San Michele. Ecco qualche consiglio di Lara, di Mini Me Explorer

Come si raggiunge il parco? 
«Il parco San Michele si trova nel quartiere di Castagnola, a pochi minuti da Lugano. Dopo il curvone di Castagnola, basta andare dritto lungo via San Giorgio. Con i mezzi pubblici si può prendere il bus no. 2 dalla stazione di Lugano o dal centro e scendere a Castagnola, poi prendere il bus no.10 e scendere a San Michele. Se arrivate invece in auto, trovate un posteggio adiacente dove potete lasciarla per massimo 4 ore».

Quali consigli daresti ad una famiglia? 
«Visto che il parco non prevede attrazioni e attività specifiche per i bambini, consiglierei alle famiglie di visitarlo munendosi di picnic, carte da gioco, tanta voglia di relax e una fotocamera per immortalare ricordi con vista mozzafiato. Se avete bambini piccoli vi consiglio di munirvi di fascia o marsupio perché i tanti gradini che portano alle diverse zone del parco non sono molto adatti al passeggino».

In quale stagione è più bello?
«Si può ammirare la bellissima vista in tutte le stagioni. Io suggerisco di andarci soprattutto nei periodi dell’anno che offrono tramonti speciali, oppure in estate, dove si può godere delle lunghe serate».

 

Per approfondire clicca qui 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.